Il cognome Bilger ha una storia lunga e interessante che abbraccia più paesi e regioni. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome professionale in Germania, dove veniva utilizzato per descrivere individui che lavoravano come produttori o venditori di birra. Il nome deriva dalla parola medio-alta tedesca "bilger", che significa "birra". Ciò indica che i portatori originali del cognome erano probabilmente coinvolti in qualche modo nell'industria della produzione della birra.
In Germania, il cognome Bilger è relativamente comune e può essere trovato in varie regioni del paese. È più diffuso nelle aree con una storia di produzione di birra, come la Baviera e il Baden-Württemberg. L'incidenza del cognome in Germania è attualmente stimata intorno al 1230, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese.
Il cognome Bilger fu portato negli Stati Uniti da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. È più comune negli stati con grandi popolazioni tedesco-americane, come Pennsylvania, Ohio e Wisconsin. L'incidenza del cognome negli Stati Uniti è attualmente stimata a 2199, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese.
In Francia, il cognome Bilger è meno diffuso che in Germania e negli Stati Uniti. Si trova più comunemente nella regione dell'Alsazia, che ha un forte legame storico con la Germania. L'incidenza del cognome in Francia è attualmente stimata a 1637, rendendolo un cognome moderatamente comune nel paese.
Il cognome Bilger si trova anche in Turchia, dove si ritiene sia stato introdotto durante l'Impero Ottomano. Si trova più comunemente in aree con una storia di influenza tedesca, come Istanbul e Izmir. L'incidenza del cognome in Turchia è attualmente stimata a 441, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.
In Svizzera il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente nelle regioni di lingua tedesca come Zurigo e Berna. L'incidenza del cognome in Svizzera è attualmente stimata a 203, il che lo rende un cognome moderatamente raro nel paese.
Il cognome Bilger si trova anche in Canada, dove fu introdotto da immigrati tedeschi nel XIX e all'inizio del XX secolo. È più comune nelle province con grandi popolazioni di lingua tedesca, come Ontario e Manitoba. L'incidenza del cognome in Canada è attualmente stimata a 61, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.
In Austria, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in regioni con una storia di influenza tedesca, come Vienna e Salisburgo. L'incidenza del cognome in Austria è attualmente stimata a 50, il che lo rende un cognome moderatamente raro nel paese.
In Svezia, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in aree con una storia di immigrazione tedesca, come Stoccolma e Göteborg. L'incidenza del cognome in Svezia è attualmente stimata a 34, il che lo rende un cognome moderatamente raro nel paese.
In Lussemburgo, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in aree con una storia di influenza tedesca, come la città di Lussemburgo e Esch-sur-Alzette. L'incidenza del cognome in Lussemburgo è attualmente stimata a 30, rendendolo un cognome moderatamente raro nel paese.
In Belgio, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in aree con una storia di influenza tedesca, come Bruxelles e Anversa. L'incidenza del cognome in Belgio è attualmente stimata a 19, il che lo rende un cognome moderatamente raro nel paese.
In Brasile, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in aree con una storia di immigrazione tedesca, come San Paolo e Rio de Janeiro. L'incidenza del cognome in Brasile è attualmente stimata a 11, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.
In Australia, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in aree con una storia di immigrazione tedesca, come Melbourne e Sydney. L'incidenza del cognome in Australia è attualmente stimata in 8, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.
In Nuova Zelanda, il cognome Bilger è relativamente raro e si trova più comunemente in aree con una storia di immigrazione tedesca, come Auckland e Wellington. L'incidenza del cognome in Nuova Zelanda è attualmente stimata a 8, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.
Nel Regno Unito, il cognome Bilger è relativamente raro ed è la maggior partecomunemente trovato in Inghilterra. L'incidenza del cognome nel Regno Unito è attualmente stimata a 7, rendendolo un cognome relativamente raro nel paese.
Il cognome Bilger si trova anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo, tra cui Norvegia, Russia, Singapore e Giappone. È relativamente raro in questi paesi, con tassi di incidenza che vanno da 1 a 5. Nel complesso, il cognome Bilger si trova più comunemente nei paesi e nelle regioni di lingua tedesca, riflettendo le sue origini come cognome professionale tedesco.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bilger, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bilger è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bilger nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bilger, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bilger che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bilger, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bilger si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bilger è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.