Cognome Billitteri

Quando si tratta di cognomi, ognuno racconta una storia unica sulla storia e sulle origini di una famiglia. Un cognome particolarmente affascinante da studiare è "Billitteri". Questo cognome ha origini in Italia, Stati Uniti, Inghilterra, Australia, Spagna, Belgio, Brasile e Germania, il che lo rende un cognome davvero globale con una storia diversificata.

Italia

In Italia il cognome 'Billitteri' ha un'incidenza relativamente elevata, con un totale di 298 occorrenze. Il cognome probabilmente ha le sue radici nella lingua e nella cultura italiana ed è probabile che abbia avuto origine in una regione o città specifica dell'Italia. La storia del cognome in Italia è probabilmente legata a specifici eventi o migrazioni avvenute nel passato.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, anche "Billitteri" è un cognome comune, con un totale di 119 occorrenze. Probabilmente il cognome è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, con gli immigrati italiani che portavano con sé il proprio cognome quando si stabilivano in un nuovo paese. La storia del cognome "Billitteri" negli Stati Uniti è probabilmente legata alla comunità italo-americana e alle esperienze degli immigrati italiani in America.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome 'Billitteri' ha un'incidenza minore, con un totale di 15 occorrenze. La presenza del cognome in Inghilterra riflette probabilmente i legami storici tra Italia e Inghilterra, come relazioni commerciali o diplomatiche. La storia del cognome "Billitteri" in Inghilterra è probabilmente legata a questi legami storici e al movimento di persone tra i due paesi.

Australia

In Australia, il cognome "Billitteri" è relativamente raro, con solo 7 occorrenze. La presenza del nome in Australia riflette probabilmente modelli di immigrazione dall'Italia o da altri paesi in cui il cognome è più comune. La storia del cognome "Billitteri" in Australia è probabilmente legata a specifiche ondate di immigrazione o di insediamento nel paese.

Spagna

In Spagna, il cognome "Billitteri" è ancora più raro, con solo 2 occorrenze. La presenza del cognome in Spagna riflette probabilmente modelli migratori individuali o connessioni tra Spagna e Italia. La storia del cognome "Billitteri" in Spagna è probabilmente legata a queste connessioni specifiche e al movimento di individui tra i due paesi.

Belgio

In Belgio, il cognome "Billitteri" è estremamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Belgio riflette probabilmente la migrazione individuale o i legami familiari tra Belgio e Italia. La storia del cognome "Billitteri" in Belgio è probabilmente legata a questi legami specifici e alle esperienze di individui che portarono con sé il cognome in Belgio.

Brasile

In Brasile, anche il cognome "Billitteri" è estremamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Brasile riflette probabilmente la migrazione individuale o i legami familiari tra Brasile e Italia. La storia del cognome "Billitteri" in Brasile è probabilmente legata a specifici eventi storici o migrazioni personali che hanno portato persone con quel cognome nel Paese.

Germania

In Germania, il cognome "Billitteri" è estremamente raro, con solo 1 occorrenza. La presenza del cognome in Germania riflette probabilmente modelli migratori individuali o connessioni tra Germania e Italia. La storia del cognome "Billitteri" in Germania è probabilmente legata a questi legami specifici e alle esperienze di individui che portarono con sé il cognome in Germania.

Nel complesso, il cognome "Billitteri" è un affascinante esempio di cognome con una presenza globale diversificata. Dall'Italia agli Stati Uniti, dall'Inghilterra all'Australia, dalla Spagna al Belgio, dal Brasile alla Germania, il cognome "Billitteri" racconta una storia di migrazione, connessione e storia condivisa di famiglie attraverso i continenti.

Il cognome Billitteri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Billitteri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Billitteri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Billitteri

Vedi la mappa del cognome Billitteri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Billitteri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Billitteri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Billitteri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Billitteri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Billitteri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Billitteri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Billitteri nel mondo

.
  1. Italia Italia (298)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (119)
  3. Inghilterra Inghilterra (15)
  4. Australia Australia (7)
  5. Spagna Spagna (2)
  6. Belgio Belgio (1)
  7. Brasile Brasile (1)
  8. Germania Germania (1)