Cognome Bin wahid

Quando si tratta di cognomi, ognuno ha la sua storia unica da raccontare. Alcuni cognomi hanno una lunga storia, che risale a centinaia di anni fa, mentre altri potrebbero essere aggiunte più recenti al catalogo globale dei cognomi. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e genealogisti è "bin Wahid".

Storia e origine

Il cognome "bin Wahid" ha le sue origini nel Medio Oriente e in alcune parti dell'Asia meridionale. Il nome "bin" è di origine araba e significa "figlio di", mentre "Wahid" è un nome arabo comune che si traduce in "unico" o "uno". Pertanto, il cognome "bin Wahid" può essere interpretato come "figlio di Wahid".

In molte culture di lingua araba è pratica comune che le persone utilizzino il nome del padre come parte del proprio nome completo. Ad esempio, se il nome di un uomo è Ahmed bin Wahid, il nome completo di suo figlio sarebbe Ali bin Ahmed bin Wahid.

La prevalenza del cognome "bin Wahid" può essere fatta risalire all'espansione arabo-musulmana nei primi secoli dell'Islam. Con la diffusione della religione in tutto il Medio Oriente e nell'Asia meridionale, molti individui adottarono nomi arabi e convenzioni di denominazione, compreso l'uso di "bin" come indicatore patronimico.

Distribuzione geografica

Il cognome "bin Wahid" si trova più comunemente in Malesia, dove è il 6289esimo cognome più comune. Ciò suggerisce che il cognome ha una forte presenza nella società malese ed è probabile che abbia un significato storico e culturale significativo all'interno del paese.

Altri Paesi

Sebbene la Malesia sia il principale hub per le persone con il cognome "bin Wahid", il nome si trova anche in altri paesi come Bangladesh (811), Indonesia (300), Brunei (140), Qatar (16), Pakistan (9) e Singapore (1). Questi numeri suggeriscono che individui con il cognome "bin Wahid" siano emigrati o abbiano discendenti in questi paesi, diffondendo ulteriormente la portata e l'influenza del nome.

Individui notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati molti individui con il cognome "bin Wahid" che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Anche se i loro risultati possono variare, questi individui hanno contribuito a plasmare la narrativa e l'eredità del nome.

Un individuo notevole con il cognome "bin Wahid" è il dottor Abdul Wahid bin Abdul Razak, un eminente politico e accademico malese. Il dottor Abdul Wahid ha ricoperto diversi incarichi all'interno del governo malese ed è stato un convinto sostenitore della giustizia sociale e dell'uguaglianza nel paese.

Un'altra figura degna di nota con il cognome "bin Wahid" è Fatimah binti Wahid, una rinomata artista malese nota per i suoi dipinti intricati e vivaci. Il lavoro di Fatimah è stato esposto a livello internazionale e ha raccolto il plauso della critica per la sua estetica unica e i suoi commenti culturali.

Conclusione

Il cognome "bin Wahid" è un nome affascinante e culturalmente ricco che ha toccato la vita di molte persone in tutto il mondo. Dalle sue origini in Medio Oriente alla sua presenza nel sud-est asiatico, il nome "bin Wahid" porta con sé un'eredità di tradizione, identità e innovazione. Come per qualsiasi cognome, le storie e le storie di coloro che portano il nome "bin Wahid" aggiungono profondità e sfumature al più ampio quadro dell'esperienza umana.

Il cognome Bin wahid nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bin wahid, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bin wahid è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bin wahid

Vedi la mappa del cognome Bin wahid

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bin wahid nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bin wahid, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bin wahid che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bin wahid, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bin wahid si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bin wahid è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bin wahid nel mondo

.
  1. Malesia Malesia (6289)
  2. Bangladesh Bangladesh (811)
  3. Indonesia Indonesia (300)
  4. Brunei Brunei (140)
  5. Qatar Qatar (16)
  6. Pakistan Pakistan (9)
  7. Singapore Singapore (1)