Cognome Bitran

L'origine del cognome Bitran

Il cognome Bitran è di origine ebraica sefardita e si ritiene abbia avuto origine in Spagna prima dell'espulsione degli ebrei nel 1492. Molti ebrei sefarditi fuggirono nel Nord Africa, nel Medio Oriente e in altre parti d'Europa, prendendo i loro cognomi con loro. Il cognome Bitran probabilmente è nato come variante del cognome Bitran o Bitran.

Alcune fonti suggeriscono che il cognome Bitran sia di origine ebraica, forse derivante dalla parola ebraica "bet" che significa casa o famiglia, e dalla parola ebraica "ram" che significa alto o elevato. Questa interpretazione suggerirebbe che il cognome Bitran fosse usato per denotare qualcuno proveniente da una famiglia illustre o importante.

È anche possibile che il cognome Bitran sia di origine araba, poiché molti ebrei sefarditi adottarono nomi e usanze arabe durante il loro soggiorno in Nord Africa e Medio Oriente. Il cognome Bitran potrebbe aver avuto origine da una parola o da un toponimo arabo, anche se l'etimologia esatta è incerta.

Migrazione e distribuzione del cognome Bitran

Il cognome Bitran è relativamente raro, con la più alta incidenza in Israele, dove si trova più comunemente. Secondo i dati, in Israele ci sono 377 persone con il cognome Bitran, suggerendo che si tratta di un cognome abbastanza comune nel paese.

Al di fuori di Israele, il cognome Bitran si trova anche in molti altri paesi, tra cui Stati Uniti, Cile, Francia, Argentina, Brasile e Canada. Questi paesi hanno popolazioni più piccole ma comunque significative di individui con il cognome Bitran, il che indica che il cognome si è diffuso oltre le sue originarie radici ebraiche sefardite.

Stati Uniti e Sud America

Negli Stati Uniti, ci sono 159 individui con il cognome Bitran, indicando una piccola ma notevole presenza di individui con origini ebraiche sefardite. In Sud America, il cognome Bitran è più comune in Cile, con 130 persone che portano il cognome. Altri paesi sudamericani con notevoli popolazioni di Bitrans includono Argentina, Brasile e Uruguay.

Europa e altre regioni

In Europa, il cognome Bitran si trova in Francia, Regno Unito (Inghilterra e Irlanda del Nord), Belgio, Italia, Danimarca e Spagna. Sebbene in questi paesi i numeri siano inferiori, la presenza del cognome Bitran indica una migrazione di ebrei sefarditi in varie parti d'Europa in seguito alla loro espulsione dalla Spagna nel 1492.

Al di fuori dell'Europa e delle Americhe, il cognome Bitran può essere trovato anche in Messico, Turchia, Costa Rica, Ecuador, Nuova Zelanda, Filippine e Tailandia. Questi paesi hanno popolazioni relativamente piccole di Bitrans, suggerendo che il cognome ha una distribuzione più limitata in queste regioni.

Significato e significato del cognome Bitran

Come molti cognomi di origine ebraica sefardita, il cognome Bitran porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Il cognome potrebbe essere stato utilizzato per denotare una famiglia o un lignaggio particolare all'interno della comunità ebraica sefardita, con il nome che potrebbe indicare uno status elevato o distinto.

Per le persone con il cognome Bitran, il nome può servire come collegamento alla loro eredità ebraica sefardita e alle radici ancestrali. Il cognome può essere motivo di orgoglio e identità, collegando gli individui a una comunità che vanta una lunga e storica storia di perseveranza e resilienza di fronte a persecuzioni e difficoltà.

Poiché il cognome Bitran continua a essere tramandato di generazione in generazione, serve a ricordare l'eredità duratura degli ebrei sefarditi e il loro contributo al più ampio arazzo della storia e della cultura mondiale.

Il cognome Bitran nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bitran, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bitran è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bitran

Vedi la mappa del cognome Bitran

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bitran nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bitran, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bitran che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bitran, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bitran si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bitran è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bitran nel mondo

.
  1. Israele Israele (377)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (159)
  3. Cile Cile (130)
  4. Francia Francia (111)
  5. Argentina Argentina (92)
  6. Brasile Brasile (71)
  7. Canada Canada (11)
  8. Inghilterra Inghilterra (7)
  9. Messico Messico (7)
  10. Belgio Belgio (7)
  11. Uruguay Uruguay (6)
  12. Turchia Turchia (5)
  13. Costa Rica Costa Rica (2)
  14. Ecuador Ecuador (2)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Danimarca Danimarca (1)
  21. Spagna Spagna (1)