Cognome Blampied

L'origine del cognome Blampied

Il cognome Blampied è di origine francese, deriva dall'antico nome franco-normanno "Blanc Payen". Si pensa che il nome abbia avuto origine nell'XI secolo, quando i Normanni invasero l'Inghilterra e portarono con sé le loro particolari convenzioni sui nomi.

Il nome Blanc Payen si traduce in "pagano bianco" in inglese, indicando che il portatore originale del nome potrebbe essere stato di discendenza nobile o aristocratica. È possibile che il nome fosse originariamente un soprannome, dato a qualcuno con capelli o pelle chiari o chiari.

Blampied in Jersey

Blampied è un cognome relativamente comune nel Jersey, con un alto tasso di incidenza pari a 222. Jersey è una piccola isola nel Canale della Manica, nota per la sua ricca storia e il suo patrimonio culturale unico. Il cognome Blampied potrebbe essere stato portato nel Jersey dai coloni normanni durante il periodo medievale.

Molte famiglie importanti del Jersey portano il cognome Blampied e il nome è stato tramandato di generazione in generazione come segno di orgoglio e eredità. Lo stemma della famiglia Blampied presenta simboli di forza, coraggio e resilienza, che riflettono i valori della famiglia.

Blampied in Nuova Zelanda

In Nuova Zelanda, anche il cognome Blampied è relativamente comune, con un tasso di incidenza di 189. La Nuova Zelanda ha una forte tradizione di immigrazione dal Regno Unito e dall'Europa, quindi è probabile che il nome sia stato portato nel paese da primi coloni.

Molte famiglie Blampied in Nuova Zelanda hanno radici profonde nel paese, con antenati che hanno svolto un ruolo importante nel plasmare la storia della nazione. Il nome Blampied è spesso associato al duro lavoro, alla dedizione e a un forte senso di spirito comunitario.

Blampied in Inghilterra

Il cognome Blampied ha un tasso di incidenza moderato di 121 in Inghilterra, dove si trova più comunemente nella contea del West Sussex. Il nome è presente in Inghilterra fin dal medioevo, quando i Normanni stabilirono il loro dominio sul paese.

Molte famiglie Blampied in Inghilterra hanno una storia lunga e orgogliosa, con antenati che prestarono servizio come cavalieri, soldati e proprietari terrieri. Il nome è spesso associato a qualità come lealtà, onore e integrità, che riflettono i valori della nobiltà inglese.

Blamped in Australia

L'Australia ha una popolazione significativa di persone con il cognome Blampied, con un tasso di incidenza di 116. Il nome fu probabilmente portato in Australia dai primi coloni europei, che arrivarono nel paese durante i secoli XVIII e XIX.

Molte famiglie Blampied in Australia hanno forti legami con la terra, con antenati che lavoravano come agricoltori, allevatori e minatori. Il nome è spesso associato a resilienza, adattabilità e spirito pionieristico, riflettendo le sfide e le opportunità della vita nell'entroterra australiano.

Blamped negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Blampied ha un tasso di incidenza relativamente basso, pari a 61. Il nome si trova più comunemente negli stati nordorientali, come New York e New Jersey, dove ci sono grandi comunità di persone con origini francesi e normanne. ascendenza.

Molte famiglie Blampied negli Stati Uniti si sono assimilate nella società americana pur mantenendo il proprio patrimonio culturale e le proprie tradizioni. Il nome è spesso associato a valori come la libertà, l'indipendenza e il perseguimento del sogno americano.

Blampied in Francia, Canada e altri paesi

Il cognome Blampied si trova anche in numerosi altri paesi del mondo, tra cui Francia, Canada, Sud Africa, Argentina ed Emirati Arabi Uniti. Sebbene i tassi di incidenza siano relativamente bassi in questi paesi, il nome è ancora riconosciuto come un simbolo dell'eredità francese e dell'ascendenza normanna.

Molte famiglie Blampied in questi paesi hanno forti legami con le loro radici francesi e normanne, con antenati che hanno svolto ruoli importanti nella società medievale. Il nome è spesso associato a qualità come cavalleria, onore e nobiltà, riflettendo i valori dell'aristocrazia medievale.

Nel complesso, il cognome Blampied ha una storia ricca e diversificata, con radici che risalgono al periodo medievale. Il nome è associato alla nobiltà, all'onore e alla resilienza, riflettendo i valori dell'aristocrazia franco-normanna. Oggi, le famiglie Blampied di tutto il mondo continuano a portare avanti l'orgogliosa eredità dei loro antenati, incarnando lo spirito della loro nobile eredità.

Il cognome Blampied nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Blampied, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Blampied è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Blampied

Vedi la mappa del cognome Blampied

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Blampied nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Blampied, per ottenere le informazioni precise di tutti i Blampied che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Blampied, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Blampied si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Blampied è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Blampied nel mondo

.
  1. Jersey Jersey (222)
  2. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (189)
  3. Inghilterra Inghilterra (121)
  4. Australia Australia (116)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (61)
  6. Francia Francia (54)
  7. Canada Canada (41)
  8. Guernsey Guernsey (37)
  9. Sudafrica Sudafrica (25)
  10. Argentina Argentina (11)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  12. Belgio Belgio (1)
  13. Brasile Brasile (1)
  14. Svizzera Svizzera (1)
  15. Cina Cina (1)
  16. Germania Germania (1)
  17. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  18. Ecuador Ecuador (1)
  19. Galles Galles (1)
  20. Giappone Giappone (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Thailandia Thailandia (1)