Cognome Blinken

Il cognome Blinken ha un significato in varie parti del mondo, con una notevole prevalenza negli Stati Uniti, in Germania e in Israele. Comprendere le origini e le variazioni di questo cognome può fornire preziosi spunti sui diversi collegamenti culturali e storici ad esso associati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Blinken è relativamente comune, con un'incidenza segnalata di 52 persone. Ciò suggerisce che esiste una notevole presenza di individui con questo cognome nel paese. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere fatte risalire agli immigrati arrivati ​​nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore.

Molte persone con il cognome Blinken negli Stati Uniti hanno origini ebraiche tedesche o ashkenazite. Ciò può essere attribuito ai modelli migratori storici e alla diaspora di queste comunità in varie parti del mondo. Il cognome potrebbe aver subito modifiche nell'ortografia o nella pronuncia nel corso del tempo, riflettendo le diverse influenze linguistiche nelle diverse regioni.

Le persone con il cognome Blinken negli Stati Uniti hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui la politica, il mondo accademico, gli affari e le arti. Ciò dimostra i diversi talenti e risultati degli individui che portano questo cognome e il loro impatto sulla società americana.

Germania

In Germania, il cognome Blinken ha un'incidenza segnalata di 33, indicando una prevalenza moderata nel paese. Le origini del cognome in Germania possono essere fatte risalire alle prime tribù germaniche e alla loro lingua e cultura. Il cognome potrebbe aver avuto origine come nome descrittivo o professionale, riflettendo le caratteristiche o la professione di un individuo o dei suoi antenati.

I documenti storici mostrano che individui con il cognome Blinken hanno vissuto in varie regioni della Germania, tra cui Baviera, Prussia e Sassonia. Ciò suggerisce che il cognome è distribuito in diverse parti del paese e può presentare variazioni regionali nell'ortografia o nella pronuncia.

Molti individui con il cognome Blinken in Germania hanno origini germaniche o olandesi, riflettendo le interazioni storiche e le migrazioni tra queste popolazioni. Il cognome potrebbe essersi evoluto nel tempo attraverso matrimoni misti, scambi culturali e altri fattori che hanno plasmato l'identità germanica.

Israele

In Israele, il cognome Blinken ha un'incidenza segnalata pari a 1, indicando una presenza minima nel paese. Le origini del cognome in Israele possono essere collegate agli immigrati ebrei che arrivarono nella regione in cerca di rifugio e di una patria. Il cognome potrebbe essere stato adottato o adattato da questi immigrati per riflettere il loro patrimonio culturale e religioso.

Gli individui con il cognome Blinken in Israele possono avere origini ebraiche ashkenazite o ebraiche sefardite, riflettendo le diverse origini e migrazioni delle comunità ebraiche nella regione. Il cognome può avere collegamenti con tradizioni, lingue ed eventi storici ebraici che hanno plasmato l'identità ebraica in Israele.

Nonostante l'incidenza limitata del cognome Blinken in Israele, le persone che portano questo cognome possono avere legami significativi con la storia, la cultura e la religione ebraica. La loro presenza nel paese contribuisce alla diversità della società israeliana e mette in risalto l'eredità duratura del patrimonio ebraico.

Nel complesso, il cognome Blinken porta significati e connessioni unici in diverse parti del mondo, riflettendo le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo nome. Comprendere i contesti storici, culturali e linguistici del cognome può fornire preziosi spunti sul ricco arazzo di esperienze umane e identità ad esso associate.

Il cognome Blinken nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Blinken, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Blinken è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Blinken

Vedi la mappa del cognome Blinken

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Blinken nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Blinken, per ottenere le informazioni precise di tutti i Blinken che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Blinken, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Blinken si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Blinken è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Blinken nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (52)
  2. Germania Germania (33)
  3. Israele Israele (1)