Cognome Bochmann

La storia del cognome Bochmann

Il cognome Bochmann ha una ricca storia che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Germania, dove è ancora oggi un cognome comune. Il nome è di origine tedesco antico, deriva dalla parola "boch", che significa faggio, e "man", che significa uomo. Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe aver vissuto vicino a un faggio o lavorato con il legno di faggio.

Nel corso del tempo, il cognome Bochmann si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Portogallo, Argentina, Canada, Svizzera, Svezia, Inghilterra, Australia, Polonia, Brasile, Cina, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Colombia, Filippine , Cile, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Israele, Italia e Giappone. Anche se il nome può avere varianti diverse in ogni paese, le sue origini possono essere ricondotte alla stessa radice tedesca.

Significato e significato del cognome Bochmann

Il cognome Bochmann porta con sé simbolismi e significati tramandati di generazione in generazione. Il faggio, da cui deriva il nome, è spesso associato alla saggezza, alla prosperità e alla longevità. Ciò potrebbe suggerire che gli individui con il cognome Bochmann abbiano qualità di forza, resilienza e crescita.

Inoltre, il suffisso "mann" nel nome indica un collegamento con la virilità o la mascolinità. Ciò potrebbe implicare che i portatori originali del cognome Bochmann fossero abili artigiani, operai o leader all'interno delle loro comunità. La combinazione del faggio e del concetto di uomo suggerisce una stirpe di individui laboriosi e pieni di risorse.

Distribuzione e incidenza del cognome Bochmann

Secondo i dati, il cognome Bochmann è più diffuso in Germania, dove ha un'incidenza di 3.557. Ciò indica che il nome è profondamente radicato nella storia e nella cultura tedesca. Negli Stati Uniti il ​​cognome ha un'incidenza minore, pari a 240, suggerendo che sia meno comune ma ancora presente nella società americana.

In Portogallo, Argentina e Canada è presente anche il cognome Bochmann, con incidenze rispettivamente di 38, 34 e 21. Questi numeri dimostrano che il nome si è diffuso in vari paesi del mondo, riflettendo la natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Bochmann includono Svizzera, Svezia, Inghilterra, Australia, Polonia, Brasile, Cina, Paesi Bassi, Norvegia, Austria, Colombia, Filippine, Cile, Repubblica Ceca, Estonia, Ungheria, Israele , Italia e Giappone. Sebbene l'incidenza possa essere inferiore in alcuni di questi paesi, la presenza del cognome Bochmann evidenzia la natura diversificata e interconnessa della storia umana.

Individui illustri con il cognome Bochmann

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Bochmann che hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Dagli artisti agli scienziati, dai politici agli atleti, il nome è stato associato a una vasta gamma di risultati.

Uno di questi individui è Johann Christian Bochmann, un compositore e organista tedesco noto per le sue opere in epoca barocca. La sua musica è stata elogiata per la sua complessità e profondità emotiva, rendendolo una figura rispettata nel mondo della musica classica.

Nel campo della scienza, la dottoressa Anna Bochmann è una rinomata genetista la cui ricerca sull'espressione e la regolazione genica ha fatto avanzare la nostra comprensione dello sviluppo umano e delle malattie. Il suo lavoro è stato determinante nel campo della genetica e ha portato a numerosi progressi nella ricerca medica.

Sul fronte politico, Otto Bochmann fu una figura di spicco del movimento operaio tedesco all'inizio del XX secolo. In qualità di leader sindacale e sostenitore dei diritti dei lavoratori, ha svolto un ruolo chiave nel definire le leggi e le normative sul lavoro in Germania, lasciando un impatto duraturo sulla politica sociale.

Questi sono solo alcuni esempi dei tanti personaggi con il cognome Bochmann che hanno lasciato il segno nella storia. I loro diversi risultati riflettono la resilienza e l'ingegnosità del nome, evidenziandone la rilevanza duratura nel mondo di oggi.

Il cognome Bochmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bochmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bochmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bochmann

Vedi la mappa del cognome Bochmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bochmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bochmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bochmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bochmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bochmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bochmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bochmann nel mondo

.
  1. Germania Germania (3557)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (240)
  3. Portogallo Portogallo (38)
  4. Argentina Argentina (34)
  5. Canada Canada (21)
  6. Svizzera Svizzera (18)
  7. Svezia Svezia (14)
  8. Inghilterra Inghilterra (13)
  9. Australia Australia (11)
  10. Polonia Polonia (5)
  11. Brasile Brasile (4)
  12. Cina Cina (3)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  14. Norvegia Norvegia (3)
  15. Austria Austria (2)
  16. Colombia Colombia (2)
  17. Filippine Filippine (2)
  18. Cile Cile (1)
  19. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  20. Estonia Estonia (1)
  21. Ungheria Ungheria (1)
  22. Israele Israele (1)
  23. Italia Italia (1)
  24. Giappone Giappone (1)