Cognome Bochnik

L'origine e la diffusione del cognome Bochnik

Quando si tratta di cognomi, spesso possono dirci molto sul retaggio, sugli antenati e sulle radici geografiche di una persona. Uno di questi cognomi che ha una ricca storia e racconta una storia affascinante è il cognome Bochnik. Questo cognome ha radici profonde in diversi paesi del mondo, con diversi gradi di incidenza in ciascuno.

Origini del cognome Bochnik

Il cognome Bochnik ha origini nell'Europa dell'Est, precisamente in Polonia. Il nome deriva dalla parola polacca "bochen", che significa pagnotta. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine in occupazioni legate alla panificazione o alla vendita del pane. In alternativa, potrebbe essere stato un soprannome dato a una persona che aveva un aspetto rotondo o simile a una pagnotta.

Dalla Polonia il cognome Bochnik si diffuse in altri paesi dell'Europa orientale, come Germania e Repubblica Ceca. Le variazioni nell'ortografia del cognome, come Bochnik, Bochnick o Bochnyk, possono essere attribuite alle variazioni fonetiche e ai dialetti regionali delle lingue parlate in questi paesi.

Diffusione del cognome Bochnik

Stati Uniti (USA)

Negli Stati Uniti, il cognome Bochnik ha un'incidenza relativamente alta, con un tasso di prevalenza di 78. Ciò suggerisce che molte persone con il cognome Bochnik sono immigrate negli Stati Uniti o sono discendenti di immigrati dall'Europa orientale.

Polonia (PL)

Non sorprende che il paese con la più alta incidenza del cognome Bochnik sia la Polonia, con un tasso di prevalenza di 27. Ciò consolida ulteriormente le origini polacche del cognome e il suo significato nella storia e nella cultura del paese.

Germania (DE)

In Germania, il cognome Bochnik ha un tasso di prevalenza di 24, indicando una presenza significativa di individui con questo cognome nel paese. Ciò suggerisce un numero relativamente elevato di immigrati polacchi o di discendenti di immigrati polacchi in Germania.

Thailandia (TH)

Con un tasso di prevalenza pari a 7, il cognome Bochnik è arrivato in Tailandia, anche se con un'incidenza minore rispetto ad altri paesi. Ciò potrebbe essere attribuito alla globalizzazione, all'immigrazione o ad altri fattori storici che hanno portato alla diffusione dei cognomi oltre confine.

Israele (IL)

In Israele, il cognome Bochnik ha un tasso di prevalenza di 3. Ciò indica una presenza minore di individui con questo cognome nel paese, probabilmente a causa di una popolazione più piccola di immigrati dall'Europa orientale rispetto ad altre regioni.

Canada (CA)

In Canada c'è anche una piccola incidenza del cognome Bochnik, con un tasso di prevalenza di 2. Ciò suggerisce che ci sono alcune persone con questo cognome nel paese, ma non è così comune come in altri paesi.

Australia (UA)

Con un tasso di prevalenza pari a 1, l'Australia ha l'incidenza più bassa del cognome Bochnik tra i paesi elencati. Ciò potrebbe essere dovuto a modelli storici di immigrazione e insediamento, nonché ad altri fattori che hanno influenzato la diffusione dei cognomi nella regione.

Repubblica Ceca (CZ)

Infine, la Repubblica Ceca ha un tasso di prevalenza pari a 1 per il cognome Bochnik. Ciò indica una piccola presenza di persone con questo cognome nel paese, probabilmente a causa dei legami culturali e storici tra la Polonia e la Repubblica Ceca.

Significato del cognome Bochnik

Il cognome Bochnik è una testimonianza della ricca storia e del patrimonio culturale dell'Europa orientale, in particolare della Polonia. La sua diffusione in altri paesi del mondo riflette la natura globale della migrazione, degli insediamenti e dell’interconnessione delle società. Comprendendo le origini e la diffusione del cognome Bochnik, possiamo scoprire un pezzo della nostra storia comune e apprezzare la diversità e la complessità dell'identità umana.

Il cognome Bochnik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bochnik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bochnik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bochnik

Vedi la mappa del cognome Bochnik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bochnik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bochnik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bochnik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bochnik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bochnik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bochnik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bochnik nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (78)
  2. Polonia Polonia (27)
  3. Germania Germania (24)
  4. Thailandia Thailandia (7)
  5. Israele Israele (3)
  6. Canada Canada (2)
  7. Australia Australia (1)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)