Cognome Bodzan

Il cognome "Bodzan" non è un cognome particolarmente diffuso, con un'incidenza totale di 191 casi registrati nei vari paesi. È più diffuso in Polonia, da dove si ritiene abbia origine. Approfondiamo la storia e il significato del cognome "Bodzan" nelle diverse regioni.

Storia del cognome Bodzan

Le origini del cognome "Bodzan" possono essere fatte risalire alla Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome probabilmente affonda le sue radici in un nome personale o un soprannome, sebbene il significato esatto di "Bodzan" rimanga poco chiaro. È possibile che il nome derivi da un nome proprio o da un tratto caratteristico di un antenato. In alternativa, avrebbe potuto essere un cognome professionale che denotava una professione o un mestiere specifico.

Distribuzione del cognome Bodzan

Il cognome "Bodzan" si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza di 149 casi registrati. Ciò indica che il cognome è relativamente raro anche nel suo paese d'origine. Oltre che in Polonia, il cognome “Bodzan” è presente anche in altri paesi europei, anche se in numero minore. I paesi con l'incidenza più alta del cognome sono la Catalogna (Spagna) con 19 casi, la Francia con 12 casi, la Slovacchia con 8 casi, l'Inghilterra con 2 casi e l'Ungheria con 1 caso.

Polonia

Il cognome "Bodzan" ha la maggiore incidenza in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome può avere variazioni regionali o adattamenti in diverse parti del paese, riflettendo la diversità dei cognomi polacchi. La concentrazione del cognome in Polonia suggerisce che abbia radici profonde nella storia e nella cultura del paese.

Catalogna (Spagna)

In Catalogna, Spagna, il cognome "Bodzan" è presente, anche se in misura minore rispetto alla Polonia. La presenza del cognome in Catalogna può indicare migrazioni storiche o collegamenti tra Catalogna e Polonia. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Catalogna attraverso vari mezzi, come il commercio, la diplomazia o i matrimoni misti.

Francia

Anche la Francia ha un piccolo numero di individui con il cognome "Bodzan". La presenza del cognome in Francia potrebbe essere attribuita a interazioni storiche tra Francia e Polonia o a migrazioni di individui con il cognome. Le origini e le circostanze esatte dell'introduzione del cognome in Francia non sono chiare, ma ciò si aggiunge alla diversità dei cognomi nel paese.

Slovacchia

In Slovacchia il cognome “Bodzan” è presente ma con un'incidenza relativamente bassa. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Slovacchia attraverso legami storici con la Polonia o attraverso migrazioni di individui con il cognome. La presenza del cognome in Slovacchia evidenzia l'interconnessione dei cognomi europei e i movimenti storici delle persone attraverso il continente.

Inghilterra

Sebbene l'Inghilterra abbia un piccolo numero di individui con il cognome "Bodzan", è relativamente raro rispetto ad altri paesi. La presenza del cognome in Inghilterra potrebbe essere attribuita a migrazioni individuali o a collegamenti storici tra Inghilterra e Polonia. Il cognome si aggiunge alla vasta gamma di cognomi presenti in Inghilterra, riflettendo la ricca storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Ungheria

L'Ungheria ha l'incidenza più bassa del cognome "Bodzan" tra i paesi inclusi nei dati. La presenza del cognome in Ungheria può essere il risultato di migrazioni individuali o collegamenti storici tra Ungheria e Polonia. Il cognome "Bodzan" si aggiunge all'arazzo dei cognomi ungheresi, mettendo in mostra le diverse influenze linguistiche e culturali del paese.

Significato del cognome Bodzan

Il cognome "Bodzan" può avere un significato per gli individui e le famiglie che portano il nome. Potrebbe essere motivo di orgoglio, identità o connessione con una particolare regione o patrimonio. Comprendere la storia e la distribuzione del cognome "Bodzan" può fornire informazioni sulle origini ancestrali e sui movimenti storici degli individui con questo cognome.

Il cognome Bodzan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bodzan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bodzan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bodzan

Vedi la mappa del cognome Bodzan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bodzan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bodzan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bodzan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bodzan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bodzan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bodzan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bodzan nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (149)
  2. Canada Canada (19)
  3. Francia Francia (12)
  4. Slovacchia Slovacchia (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (2)
  6. Ungheria Ungheria (1)