Cognome Bogies

La storia del cognome Bogies

Il cognome Bogies è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Brasile, dove attualmente ha un'incidenza maggiore rispetto agli Stati Uniti.

Origini del cognome Bogies

Le origini esatte del cognome Bogies non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine dal Brasile. Il cognome potrebbe derivare da una lingua indigena portoghese o brasiliana, poiché i cognomi brasiliani spesso hanno radici in queste lingue. Il nome potrebbe essere stato associato a una particolare posizione geografica o a una caratteristica personale del portatore originario.

Migrazione negli Stati Uniti

Mentre il cognome Bogies è più diffuso in Brasile, ci sono persone con questo cognome anche negli Stati Uniti. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti attraverso la migrazione, forse da individui in cerca di migliori opportunità economiche o in fuga dai disordini politici in Brasile. L'incidenza relativamente bassa del cognome Bogies negli Stati Uniti suggerisce che si tratti di un'aggiunta più recente al panorama dei cognomi americani.

Significato del cognome Bogies

Il significato del cognome Bogies non è subito evidente, in quanto non ha un'etimologia chiara in inglese. Tuttavia, gli esperti del cognome ipotizzano che possa aver avuto origine come soprannome o descrittore per i portatori originali del cognome. È possibile che il cognome fosse associato a una particolare occupazione, caratteristica fisica o tratto personale degli individui che per primi lo adottarono.

Personaggi famosi con il cognome Bogies

Anche se il cognome Bogies è relativamente raro, ci sono stati individui con questo cognome che si sono fatti un nome in vari campi. Uno di questi individui è Maria Bogies, un architetto brasiliano noto per i suoi progetti innovativi e le sue pratiche di costruzione sostenibili. Un'altra figura notevole che porta il cognome Bogies è Carlos Bogies, un calciatore brasiliano che ha giocato per diversi top club in Brasile e in Europa.

Variazioni del cognome Bogies

Come molti cognomi, il cognome Bogies può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Bogies includono Boggies, Bogiess e Bogys. Queste variazioni potrebbero essere dovute a dialetti regionali, modelli di immigrazione o altri fattori che hanno influenzato la trasmissione dei cognomi attraverso le generazioni.

Popolarità del cognome Bogies

Il cognome Bogies non è tra i cognomi più popolari né in Brasile né negli Stati Uniti, come indicato dalla sua incidenza relativamente bassa in entrambi i paesi. Tuttavia, il cognome può avere una presenza più significativa in alcune regioni o comunità di questi paesi. Come con molti cognomi, la popolarità del cognome Bogies può variare nel tempo e tra le diverse popolazioni.

Fattori che influenzano la popolarità del cognome Bogies

Diversi fattori possono influenzare la popolarità del cognome Bogies, inclusi modelli di migrazione, tradizioni culturali ed eventi storici. Ad esempio, se un gran numero di individui con il cognome Bogies fossero emigrati dal Brasile negli Stati Uniti durante un particolare periodo di tempo, la popolarità del cognome negli Stati Uniti potrebbe essere aumentata. Allo stesso modo, se il cognome Bogies è associato a un particolare gruppo culturale o etnico, potrebbe essere più diffuso all'interno di quella comunità.

Cambiamento dei dati demografici e del cognome dei Bogies

Con il cambiamento demografico e la crescente diversità delle popolazioni, la popolarità di cognomi come Bogies potrebbe cambiare. Ad esempio, man mano che sempre più individui con il cognome Bogies si integrano in nuove comunità o sposano individui con cognomi diversi, il cognome potrebbe diventare più diffuso. D'altra parte, se il cognome Bogies non viene tramandato di generazione in generazione o se persone con questo cognome scelgono di adottare cognomi diversi, la sua popolarità potrebbe diminuire nel tempo.

Il cognome Bogies nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bogies, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bogies è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bogies

Vedi la mappa del cognome Bogies

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bogies nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bogies, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bogies che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bogies, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bogies si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bogies è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bogies nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (7)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1)