Il cognome Boakes ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi, con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Le origini del cognome Boakes possono essere fatte risalire all'Inghilterra, dove si ritiene abbia avuto origine. Il primo uso documentato del cognome risale all'anno 1322 nella regione dell'Inghilterra.
Il cognome Boakes si trova più comunemente in Inghilterra, con un alto tasso di incidenza del 1322. Si ritiene che il nome abbia avuto origine come soprannome per qualcuno con l'aspetto o le caratteristiche di un falco. L'ortografia del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo, da varianti precedenti come Boke e Bokeham.
In Nuova Zelanda, il cognome Boakes ha un tasso di incidenza inferiore, pari a 173. È probabile che il cognome sia stato portato in Nuova Zelanda dai primi coloni o immigrati dall'Inghilterra. La famiglia Boakes potrebbe essersi stabilita in Nuova Zelanda per vari motivi, come la ricerca di nuove opportunità o la fuga da disordini politici o sociali nella loro terra natale.
Il cognome Boakes ha un tasso di incidenza di 126 in Canada, indicando una presenza del cognome nel paese. È possibile che le persone con il cognome Boakes siano immigrate in Canada per motivi quali opportunità economiche, ricongiungimento familiare o ricerca di una migliore qualità di vita. Il cognome potrebbe anche essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie canadesi con origini inglesi.
L'Australia ha un tasso di incidenza di 112 per il cognome Boakes, indicando una presenza del cognome nel paese. È probabile che gli individui con il cognome Boakes si siano stabiliti in Australia per motivi quali l'esplorazione, la colonizzazione o la ricerca di nuove opportunità. Il cognome potrebbe essere stato portato in Australia dai primi coloni britannici o da immigrati che cercarono di stabilirsi nella nuova terra.
Negli Stati Uniti, il cognome Boakes ha un tasso di incidenza di 63. È possibile che le persone con il cognome Boakes siano immigrate negli Stati Uniti per motivi quali la ricerca della libertà religiosa, opportunità economiche o la fuga da disordini politici o sociali in la loro patria. Il cognome potrebbe anche essere stato tramandato attraverso generazioni di famiglie americane con origini inglesi.
Il cognome Boakes ha un tasso di incidenza inferiore in paesi come Galles (21), Scozia (8), Sud Africa (5), Francia (4), Germania (2), Filippine (2), Svezia (2 ), Tailandia (2), Aruba (1), Svizzera (1), Cipro (1), Spagna (1), Isola di Man (1) e Singapore (1). La presenza del cognome Boakes in questi paesi potrebbe essere dovuta a fattori quali l'immigrazione, la colonizzazione o i legami storici con l'Inghilterra.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boakes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boakes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boakes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boakes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boakes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boakes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boakes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boakes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.