Cognome Bohl

La storia del cognome Bohl

Il cognome Bohl ha una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Con oltre 4.000 casi negli Stati Uniti e in Germania, è un cognome relativamente comune che ha radici profonde in diverse parti del mondo.

Germania

In Germania il cognome Bohl è piuttosto diffuso, con oltre 4.000 casi registrati. Si ritiene che abbia avuto origine come nome topografico per qualcuno che viveva vicino a un fiume, derivato dalla parola del medio basso tedesco "boch", che significa "faggio". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero essere stati associati a boschi o foreste dove abbondavano i faggi.

Nel corso del tempo, il cognome Bohl potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, diventando un cognome ereditario che indica legami ancestrali con una particolare posizione geografica. Pertanto, molte persone con il cognome Bohl in Germania potrebbero essere in grado di far risalire le proprie radici a una regione o area specifica in cui un tempo risiedevano i loro antenati.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti anche il cognome Bohl è abbastanza comune, con oltre 4.000 casi segnalati. Molte famiglie con questo cognome potrebbero essere immigrate negli Stati Uniti dalla Germania o da altri paesi in cui il nome è prevalente. Anche la somiglianza fonetica del nome con altri cognomi inglesi potrebbe aver contribuito alla sua popolarità negli Stati Uniti.

Come molti cognomi di origine tedesca, il cognome Bohl potrebbe aver subito diverse variazioni ortografiche nel corso degli anni, in particolare perché le famiglie si stabilirono in paesi diversi adattandosi a nuove lingue e culture. Ciò può rendere tracciare la storia del cognome Bohl un'impresa intrigante e complessa, poiché i ricercatori potrebbero dover tenere conto delle diverse ortografie e traslitterazioni del nome.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Bohl si trovi più comunemente negli Stati Uniti e in Germania, è presente anche in altri paesi del mondo. Ad esempio, ci sono oltre 600 casi del cognome Bohl in Argentina, oltre 400 in Francia e oltre 100 in Svizzera e Australia.

Questi numeri indicano che il cognome Bohl si è diffuso oltre le sue origini tedesche e si è affermato in varie regioni del mondo. Il fatto che un nome come Bohl possa essere trovato in paesi così diversi come Argentina e Australia è una testimonianza della mobilità delle popolazioni e dell'interconnessione delle culture.

Nel complesso, il cognome Bohl è un esempio affascinante di un nome che ha trasceso confini e culture, collegando persone provenienti da diverse parti del mondo attraverso un patrimonio e una discendenza condivisi. Che tu porti tu stesso il cognome Bohl o che tu sia semplicemente curioso di conoscere la sua storia, esplorare le origini e il significato di questo nome può fornire preziose informazioni sulla natura interconnessa dell'identità e del lignaggio umano.

Il cognome Bohl nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohl è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bohl

Vedi la mappa del cognome Bohl

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bohl nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4385)
  2. Germania Germania (4093)
  3. Argentina Argentina (611)
  4. Francia Francia (413)
  5. Svizzera Svizzera (161)
  6. Danimarca Danimarca (153)
  7. Australia Australia (103)
  8. Canada Canada (103)
  9. Slovenia Slovenia (95)
  10. Svezia Svezia (66)
  11. Polinesia Francese Polinesia Francese (61)
  12. Perù Perù (59)
  13. Inghilterra Inghilterra (47)
  14. Guatemala Guatemala (46)
  15. Brasile Brasile (35)