Cognome Bohol

La storia del cognome Bohol

Il cognome Bohol è un cognome relativamente raro che ha le sue origini in varie parti del mondo. Si ritiene che sia originario della regione Visayan nelle Filippine, in particolare dell'isola di Bohol. Si dice che il cognome derivi dalla popolazione indigena dell'isola, i Boholanos, noti per la loro cultura e tradizioni distinte.

Origini nelle Filippine

Con un'incidenza di 15.867 nelle Filippine, il cognome Bohol si trova più comunemente nel suo paese d'origine. Il cognome è ampiamente diffuso in diverse regioni delle Filippine, con una concentrazione significativa nella stessa Bohol. Le famiglie che portano il cognome Bohol sono spesso orgogliose della loro eredità e sono orgogliose delle proprie radici culturali.

Molte famiglie Bohol nelle Filippine si sono stabilite in vari settori, tra cui l'agricoltura, gli affari e l'istruzione. Alcune famiglie Bohol hanno anche dato un contributo significativo alla società filippina, con individui che ricoprono posizioni nel governo e in altri settori.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Bohol sia spesso associato alle Filippine, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Con incidenza in paesi come Arabia Saudita, Stati Uniti e Camerun, il cognome Bohol ha una presenza globale.

In Arabia Saudita esiste una piccola comunità di individui con il cognome Bohol. Questi individui potrebbero essere emigrati in Arabia Saudita per lavoro o altre opportunità. Allo stesso modo, negli Stati Uniti, ci sono alcune famiglie Bohol che si sono stabilite in vari stati del paese.

Il cognome Bohol si è fatto strada anche in paesi come Taiwan, Australia e India, dove esistono comunità più piccole di individui che portano questo cognome. Sebbene l'incidenza del cognome Bohol in questi paesi possa essere relativamente bassa, la presenza del cognome evidenzia la portata globale della cultura e del patrimonio filippino.

Famiglie Bohol notevoli

Ci sono diverse importanti famiglie Bohol che hanno lasciato il segno nella storia. Una di queste famiglie è la famiglia Bohol delle Filippine, che ha una lunga storia di attivismo politico e sociale. I membri di questa famiglia sono stati coinvolti in varie cause sociali e hanno lavorato per migliorare la vita del popolo filippino.

Un'altra famiglia Bohol degna di nota è la famiglia Bohol degli Stati Uniti, che ha dato un contributo significativo ai campi della scienza e della tecnologia. I membri di questa famiglia sono stati coinvolti in ricerche pionieristiche e hanno contribuito a far avanzare la conoscenza nei rispettivi campi.

Nel complesso, il cognome Bohol è un simbolo della cultura e del patrimonio filippino, con famiglie in tutto il mondo che portano avanti le tradizioni dei loro antenati. Grazie al loro duro lavoro e alla loro dedizione, le famiglie Bohol continuano ad avere un impatto positivo sulla società e a preservare l'eredità del loro nome.

Il cognome Bohol nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bohol, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bohol è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bohol

Vedi la mappa del cognome Bohol

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bohol nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bohol, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bohol che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bohol, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bohol si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bohol è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bohol nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (15867)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (316)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (102)
  4. Camerun Camerun (31)
  5. Taiwan Taiwan (29)
  6. Australia Australia (11)
  7. India India (7)
  8. Spagna Spagna (6)
  9. Indonesia Indonesia (5)
  10. Ucraina Ucraina (4)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  12. Qatar Qatar (4)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Canada Canada (3)
  15. Giappone Giappone (2)