Cognome Bojang

L'origine e la diffusione del cognome Bojang

Il cognome Bojang ha una ricca storia ed è stato trovato in vari paesi del mondo. Con un totale di 42.197 casi in Gambia, è chiaro che il cognome ha una forte presenza in questo paese dell'Africa occidentale. Tuttavia è interessante notare anche che il cognome è stato ritrovato in altre parti del mondo, con 505 occorrenze in Sud Africa, 298 in Botswana e 278 in Inghilterra. Ciò solleva la questione di come il cognome Bojang abbia avuto origine e si sia diffuso in queste diverse regioni.

Origine del cognome Bojang

Si ritiene che il cognome Bojang abbia avuto origine in Gambia, dove si trova più comunemente. Si pensa che sia di origine Mandinka, uno dei più grandi gruppi etnici del Gambia. Si dice che il nome Bojang derivi dalla parola "Bojangko", che significa "persone responsabili delle mucche". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un titolo o un'occupazione legata all'allevamento del bestiame.

Col passare del tempo, il cognome Bojang divenne ereditario e gli individui lo trasmisero ai propri discendenti. Ciò portò alla proliferazione del cognome all'interno della comunità Mandinka e infine anche oltre, poiché le famiglie migrarono in altre regioni.

Diffusione del cognome Bojang

Nonostante le sue origini in Gambia, il cognome Bojang si è diffuso in vari paesi del mondo. I 505 casi in Sud Africa suggeriscono che esiste una popolazione significativa di Bojang in questo paese. Ciò potrebbe essere attribuito a modelli migratori storici, con individui provenienti dal Gambia che si trasferivano in Sud Africa per vari motivi, come lavoro o istruzione.

In Botswana, dove il cognome conta 298 occorrenze, la presenza dei Bojang può essere collegata anche alla migrazione storica. È comune che i cognomi si diffondano attraverso la migrazione, poiché gli individui portano con sé i propri cognomi quando si spostano in nuovi territori.

Anche l'Inghilterra, con 278 occorrenze del cognome Bojang, ha una notevole popolazione di individui con questo nome. Ciò potrebbe essere dovuto ai legami storici tra Inghilterra e Gambia, nonché alla storia più ampia di colonizzazione e commercio che collegava questi due paesi.

Inoltre, il cognome Bojang è stato trovato in paesi come Svezia, Arabia Saudita, Stati Uniti, Spagna e Finlandia, tra gli altri. Questa presenza globale evidenzia la natura diversificata e diffusa della famiglia Bojang.

Significato del cognome Bojang

Per le persone con il cognome Bojang, il cognome porta con sé un senso di identità e storia. Li collega alle loro radici in Gambia e alla comunità Mandinka, collegandoli anche alla più ampia diaspora dei Bojang in tutto il mondo.

Inoltre, il cognome Bojang serve a ricordare le tradizioni e le occupazioni dei loro antenati. L'associazione con l'allevamento del bestiame suggerisce un legame con la natura e uno stile di vita pastorale che potrebbe essere stato prevalente in passato.

Nel complesso, il cognome Bojang è una testimonianza della resilienza e dell'adattabilità delle famiglie mentre affrontano le complessità della migrazione e della globalizzazione. È un nome che ha trasceso confini e frontiere, unendo individui provenienti da contesti diversi sotto un patrimonio comune.

Per coloro che portano il cognome Bojang, è motivo di orgoglio e appartenenza, che li collega a un lignaggio che abbraccia generazioni e continenti.

Il cognome Bojang nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bojang, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bojang è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bojang

Vedi la mappa del cognome Bojang

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bojang nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bojang, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bojang che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bojang, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bojang si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bojang è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bojang nel mondo

.
  1. Gambia Gambia (42197)
  2. Sudafrica Sudafrica (505)
  3. Botswana Botswana (298)
  4. Inghilterra Inghilterra (278)
  5. Svezia Svezia (179)
  6. Arabia Saudita Arabia Saudita (158)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (157)
  8. Spagna Spagna (63)
  9. Finlandia Finlandia (31)
  10. Norvegia Norvegia (16)
  11. Irlanda Irlanda (13)
  12. Svizzera Svizzera (10)
  13. Danimarca Danimarca (9)
  14. Ghana Ghana (9)
  15. Lesotho Lesotho (8)
  16. Scozia Scozia (6)
  17. Taiwan Taiwan (5)
  18. Germania Germania (5)
  19. Belgio Belgio (5)
  20. Canada Canada (5)
  21. Costa d Costa d'Avorio (5)
  22. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)
  23. Guinea Equatoriale Guinea Equatoriale (4)
  24. Indonesia Indonesia (4)
  25. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  26. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (4)
  27. Venezuela Venezuela (3)
  28. India India (3)
  29. Paesi Bassi Paesi Bassi (3)
  30. Galles Galles (2)
  31. Cipro Cipro (1)
  32. Tanzania Tanzania (1)
  33. Ecuador Ecuador (1)
  34. Egitto Egitto (1)
  35. Yemen Yemen (1)
  36. Francia Francia (1)
  37. Italia Italia (1)
  38. Giamaica Giamaica (1)
  39. Kenya Kenya (1)
  40. Liberia Liberia (1)
  41. Mali Mali (1)
  42. Mauritania Mauritania (1)
  43. Austria Austria (1)
  44. Russia Russia (1)
  45. Camerun Camerun (1)
  46. Cina Cina (1)
  47. Senegal Senegal (1)