Cognome Bosanac

Le origini del cognome Bosanac

Il cognome Bosanac ha le sue origini nella regione dei Balcani, in particolare nei paesi della Croazia e della Serbia. Il nome deriva dalla parola "Bosanac", che nelle lingue croata e serba si traduce in "bosniaco". È probabile che il cognome abbia avuto origine nella regione storica della Bosnia, che vanta un ricco patrimonio culturale ed etnico.

Storicamente, la Bosnia è stata un crogiolo di culture e gruppi etnici diversi, tra cui bosniaci, croati, serbi e vari altri popoli slavi. Questo panorama culturale diversificato ha influenzato lo sviluppo dei cognomi nella regione, compreso il cognome Bosanac.

Distribuzione del cognome Bosanac

Il cognome Bosanac si trova più comunemente in Croazia e Serbia, come risulta dai dati di incidenza. In Croazia il cognome ha un'incidenza di 798, rendendolo uno dei cognomi più diffusi nel Paese. Allo stesso modo, in Serbia, il cognome ha un'incidenza di 785, indicando la sua popolarità tra la popolazione.

Al di fuori della Croazia e della Serbia, il cognome Bosanac è ​​presente anche in altri paesi, anche se in numero minore. Gli Stati Uniti hanno un'incidenza di 215, l'Australia ha un'incidenza di 112, il Canada ha un'incidenza di 85 e il Montenegro ha un'incidenza di 61. Questi numeri suggeriscono che il cognome Bosanac si è diffuso oltre le sue radici balcaniche e ha trovato la sua strada verso varie parti del mondo.

Nei paesi europei è presente anche il cognome Bosanac, anche se con incidenze minori. Paesi come Slovenia, Kosovo, Austria, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito hanno un piccolo numero di individui con il cognome Bosanac. Ciò riflette i modelli migratori delle popolazioni dei Balcani verso altre parti d'Europa nel corso dei secoli.

Significato e significato del cognome Bosanac

Il cognome Bosanac porta con sé un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano. È un promemoria dei legami culturali e storici con la regione della Bosnia e con la più ampia regione dei Balcani. Per molte persone con il cognome Bosanac, funge da collegamento alle loro radici e tradizioni ancestrali.

Data la diversa composizione etnica della Bosnia e delle regioni circostanti, è probabile che il cognome Bosanac abbia molteplici origini e variazioni. Potrebbe provenire da una specifica città o villaggio della Bosnia oppure potrebbe essere un cognome che denota un legame con la cultura e l'identità bosniaca.

Nel complesso, il cognome Bosanac è ​​una testimonianza della ricca storia e del patrimonio della regione dei Balcani. Serve come simbolo della diversità culturale e della resilienza delle persone che abitano questa regione da secoli.

Popolarità e variazioni del cognome Bosanac

Nonostante la sua incidenza relativamente elevata in paesi come Croazia e Serbia, il cognome Bosanac rimane relativamente sconosciuto al di fuori della regione dei Balcani. Ciò potrebbe essere dovuto ai modelli migratori limitati degli individui con questo cognome verso altre parti del mondo.

Esistono anche varianti del cognome Bosanac, a seconda del paese e della regione di origine. In Croazia, ad esempio, potrebbero essere più comuni varianti come Bosančić e Bosančević. In Serbia possono essere presenti anche varianti come Bosančić e Bosančević.

Nel complesso, il cognome Bosanac è ​​un cognome unico e distinto che porta con sé un senso di patrimonio culturale e identità. Ricorda la ricca storia e le tradizioni della regione dei Balcani e funge da simbolo della resilienza e della diversità della sua gente.

Il cognome Bosanac nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bosanac, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bosanac è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bosanac

Vedi la mappa del cognome Bosanac

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bosanac nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bosanac, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bosanac che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bosanac, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bosanac si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bosanac è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bosanac nel mondo

.
  1. Croazia Croazia (798)
  2. Serbia Serbia (785)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (215)
  4. Australia Australia (112)
  5. Canada Canada (85)
  6. Montenegro Montenegro (61)
  7. Slovenia Slovenia (28)
  8. Kosovo Kosovo (25)
  9. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (24)
  10. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (21)
  11. Svezia Svezia (19)
  12. Inghilterra Inghilterra (15)
  13. Austria Austria (13)
  14. Germania Germania (13)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)