Cognome Bola

Cognome 'Bola' nel mondo

I cognomi sono parte integrante della nostra identità e della nostra storia familiare. Forniscono un collegamento con i nostri antenati e ci aiutano a comprendere le nostre radici. Un cognome che ha una presenza diffusa in vari paesi è "Bola". Analizziamo il significato e la diffusione del cognome "Bola" nel mondo.

Origine e significato del cognome 'Bola'

Il cognome "Bola" ha origini e significati diversi a seconda del contesto culturale. In alcune regioni, "Bola" deriva da nomi di occupazioni o attributi. Ad esempio, nei paesi di lingua spagnola, "Bola" potrebbe essere associato a una palla o a un oggetto rotondo. In Nigeria, "Bola" può essere collegato a una tribù o a un gruppo linguistico specifico.

Incidenza del cognome 'Bola' nel mondo

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome "Bola" ha una presenza significativa in diverse regioni. La più alta incidenza del cognome 'Bola' si registra nella Repubblica Democratica del Congo, con 10.535 casi. Altri paesi con un numero notevole di cognomi "Bola" includono Nigeria (6.536), Filippine (2.955), India (2.858) e Indonesia (1.703).

Nei paesi africani, come Egitto, Ghana e Sud Africa, anche il cognome "Bola" è relativamente comune. La prevalenza della "Bola" in queste regioni riflette la diversità culturale e le influenze storiche che hanno plasmato la popolazione del continente.

Inoltre, il cognome "Bola" si è diffuso in diversi paesi europei, come Regno Unito, Portogallo, Francia e Spagna. La presenza di "Bola" in questi paesi può essere attribuita a modelli migratori storici e influenze coloniali.

Variazioni regionali del cognome 'Bola'

Nonostante la sua presenza diffusa, il cognome "Bola" può presentare variazioni nell'ortografia o nella pronuncia nelle diverse regioni. In alcuni paesi, "Bola" può essere scritto come "Bolla" o "Bullah", a seconda della lingua o del dialetto. Queste variazioni evidenziano la natura evolutiva dei cognomi e il loro adattamento alle usanze locali.

Inoltre, il significato del cognome "Bola" può avere un significato culturale in regioni specifiche. Ad esempio, in Nigeria, "Bola" potrebbe rappresentare un titolo o un lignaggio tradizionale. Al contrario, nelle Filippine, la "Bola" può essere associata a specifiche tribù o comunità indigene.

Eredità e significato culturale del cognome 'Bola'

Il cognome "Bola" porta con sé una ricca eredità e un significato culturale per individui e famiglie in tutto il mondo. Serve come collegamento al proprio patrimonio ancestrale e può essere fonte di orgoglio e identità. Esplorando la prevalenza e le variazioni del cognome "Bola", otteniamo una comprensione più profonda dell'interconnessione globale dei cognomi e del diverso arazzo della storia umana.

Che tu porti il ​​cognome "Bola" o che tu sia curioso di conoscere le sue origini, l'affascinante viaggio di questo cognome offre uno sguardo nella complessa rete di legami e eredità familiari. Mentre continuiamo a svelare i misteri di cognomi come "Bola", scopriamo i fili intricati che ci collegano al nostro passato e modellano il nostro futuro.

Il cognome Bola nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bola, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bola è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bola

Vedi la mappa del cognome Bola

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bola nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bola, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bola che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bola, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bola si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bola è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bola nel mondo

.
  1. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (10535)
  2. Nigeria Nigeria (6536)
  3. Filippine Filippine (2955)
  4. India India (2858)
  5. Indonesia Indonesia (1703)
  6. Egitto Egitto (1456)
  7. Pakistan Pakistan (1346)
  8. Uzbekistan Uzbekistan (1286)
  9. Costa d Costa d'Avorio (1108)
  10. Fiji Fiji (943)
  11. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (709)
  12. Inghilterra Inghilterra (523)
  13. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (386)
  14. Portogallo Portogallo (377)
  15. Canada Canada (369)