Cognome Bolender

Bolender: uno studio completo su un cognome unico

Il cognome Bolender è un nome affascinante e unico che ha una ricca storia e un significato culturale unico. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, la diffusione e le variazioni del cognome Bolender, nonché la sua prevalenza in diversi paesi del mondo.

Origini del cognome Bolender

Si ritiene che il cognome Bolender abbia origini tedesche, derivante dal nome "Boller", che significa persona chiassosa. L'aggiunta del suffisso "-er" significa che il portatore originale del cognome era una persona rumorosa o chiassosa o viveva in un luogo noto per il suo rumore. Nel corso del tempo, il nome potrebbe essersi evoluto in Bolender, riflettendo i cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia.

È anche possibile che il cognome Bolender abbia origini olandesi o belghe, poiché in quelle regioni si possono trovare cognomi dal suono simile. La migrazione delle persone e la fusione delle culture in Europa potrebbero aver contribuito alla diffusione del cognome in diversi paesi.

Diffusione del cognome Bolender

Sebbene il cognome Bolender sia più diffuso negli Stati Uniti, si è diffuso anche in diversi paesi europei. Secondo i dati, l'incidenza del cognome è più alta negli Stati Uniti, con oltre 1.285 individui che portano quel nome. Anche in Germania il cognome è piuttosto diffuso, con 680 persone che portano questo nome.

Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Bolender può essere trovato anche in Canada, Russia, Francia, Ucraina e molti altri paesi. Sebbene i numeri possano essere inferiori in questi paesi, la presenza del cognome Bolender evidenzia la portata globale di questo nome unico.

Variazioni del cognome Bolender

Come molti cognomi, il nome Bolender ha subito variazioni nell'ortografia e nella pronuncia nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Bolender includono Bollender, Bolandar e Bolendar. Queste variazioni possono riflettere dialetti regionali, modelli di migrazione o semplicemente cambiamenti nelle convenzioni ortografiche.

È interessante notare che varianti del cognome Bolender si possono trovare in diversi paesi, suggerendo che il nome si sia adattato alle lingue e ai costumi locali. Questa flessibilità e adattabilità hanno permesso al cognome Bolender di resistere e prosperare in varie parti del mondo.

Prevalenza del cognome Bolender in diversi paesi

Sebbene il cognome Bolender sia più comunemente associato agli Stati Uniti e alla Germania, è interessante vedere la distribuzione del nome nei diversi paesi. Oltre che negli Stati Uniti e in Germania, il cognome Bolender può essere trovato in Canada, Russia, Francia, Ucraina e in molti altri paesi.

Sebbene i numeri possano essere inferiori in alcuni paesi, la presenza del cognome Bolender evidenzia la portata globale di questo nome unico e la sua popolarità duratura in diverse parti del mondo.

Conclusione

Il cognome Bolender è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e un significato culturale. Originario della Germania, il nome si è diffuso in vari paesi del mondo, con l'incidenza maggiore negli Stati Uniti e in Germania.

Con variazioni nell'ortografia e nella pronuncia, il cognome Bolender si è adattato alle lingue e ai costumi locali, riflettendo la natura diversificata e dinamica dei cognomi. Nonostante le sue origini in Germania, il cognome Bolender è diventato un fenomeno globale, con individui che portano il nome in paesi di tutta Europa e Nord America.

Il cognome Bolender nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bolender, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bolender è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bolender

Vedi la mappa del cognome Bolender

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bolender nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bolender, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bolender che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bolender, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bolender si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bolender è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bolender nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1285)
  2. Germania Germania (680)
  3. Canada Canada (131)
  4. Russia Russia (58)
  5. Francia Francia (32)
  6. Ucraina Ucraina (25)
  7. Moldavia Moldavia (7)
  8. Kazakistan Kazakistan (4)
  9. Lussemburgo Lussemburgo (2)
  10. Brasile Brasile (1)
  11. Bielorussia Bielorussia (1)
  12. Danimarca Danimarca (1)
  13. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  14. Ungheria Ungheria (1)
  15. Israele Israele (1)
  16. Italia Italia (1)
  17. Norvegia Norvegia (1)
  18. Oman Oman (1)
  19. Svezia Svezia (1)
  20. Slovacchia Slovacchia (1)