Il cognome Bolibok è un cognome unico e raro che ha origini nell'Europa dell'Est. Si ritiene che sia originario della Polonia, dove si trova più comunemente. Il nome Bolibok è di origine slava e si ritiene derivi dalla parola "boli", che in polacco significa "dolore" o "sofferenza". Si ritiene che l'aggiunta del suffisso "-bok" significhi una connessione o associazione con la parola originale, conferendo al cognome Bolibok il significato di "colui che sopporta il dolore" o "colui che soffre".
In Polonia, il cognome Bolibok ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 383 persone che portano il cognome secondo gli ultimi dati disponibili. Il nome si trova più comunemente nelle regioni meridionali della Polonia, in particolare nelle regioni storiche della Piccola Polonia e della Slesia. Famiglie con il cognome Bolibok risalgono a diverse generazioni in Polonia, indicando una lunga storia e tradizione associata al nome.
In Russia è presente anche il cognome Bolibok, anche se con un tasso di incidenza inferiore rispetto alla Polonia. Ci sono circa 119 persone con il cognome Bolibok in Russia, situate principalmente nelle regioni occidentali del paese. La presenza del cognome Bolibok in Russia suggerisce un legame storico tra le popolazioni polacche e russe, potenzialmente attraverso la migrazione o i matrimoni misti.
In Kazakistan, il cognome Bolibok è un evento raro, con solo 42 persone che portano quel nome in base ai dati disponibili. La presenza del cognome in Kazakistan può essere attribuita alle migrazioni storiche delle popolazioni slave nella regione, nonché agli scambi interculturali tra diversi gruppi etnici.
Allo stesso modo, in Bielorussia, il cognome Bolibok si trova tra un piccolo numero di individui, con un tasso di incidenza di 18. La presenza del cognome in Bielorussia suggerisce un patrimonio culturale condiviso con i paesi vicini dell'Europa orientale, nonché un patrimonio storico legami che hanno contribuito alla diffusione del nome nelle diverse regioni.
Negli Stati Uniti, il cognome Bolibok è raro, con solo 3 persone che portano questo nome. La presenza del cognome negli Stati Uniti può essere attribuita ai modelli di immigrazione dall'Europa orientale, in particolare dalla Polonia e da altri paesi slavi. Le famiglie con il cognome Bolibok negli Stati Uniti possono avere legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è prevalente.
In Israele il cognome Bolibok è presente presso un numero molto ristretto di individui, con un tasso di incidenza pari a 2. La presenza del cognome in Israele può essere attribuita a migrazioni storiche di popolazioni ebraiche dall'Europa dell'Est, in particolare dalla Polonia e Russia. Le famiglie con il cognome Bolibok in Israele possono avere legami culturali e familiari con la regione in cui ha avuto origine il nome.
Nel Regno Unito, in particolare in Inghilterra, il cognome Bolibok è raro, con solo 1 persona che porta questo nome. La presenza del cognome in Inghilterra può essere collegata a migrazioni storiche e scambi interculturali tra diverse popolazioni dell'Europa orientale e del Regno Unito. Le famiglie con il cognome Bolibok in Inghilterra possono avere legami ancestrali con la Polonia o altri paesi in cui il nome è prevalente.
Il cognome Bolibok ha un significato storico in quanto riflette i modelli migratori, gli scambi culturali e i matrimoni misti che hanno plasmato l'Europa orientale e le regioni limitrofe nel corso dei secoli. Le famiglie con il cognome Bolibok hanno preservato la propria eredità e tradizioni, tramandando il nome di generazione in generazione e mantenendo un legame con le proprie radici.
Nonostante sia un cognome raro, la presenza di individui Bolibok in vari paesi evidenzia la diversità e l'interconnessione delle popolazioni globali. Le famiglie con il cognome Bolibok continuano a onorare la propria eredità e identità culturale, contribuendo al ricco arazzo di cognomi e storie familiari in tutto il mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bolibok, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bolibok è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bolibok nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bolibok, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bolibok che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bolibok, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bolibok si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bolibok è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.