Cognome Bolier

I cognomi sono da tempo una parte importante dell'identità personale, tramandati di generazione in generazione per collegare gli individui ai propri antenati e al proprio patrimonio. Un cognome che ha una ricca storia e una distribuzione diversificata è il cognome "Bolier". Con radici in diversi paesi e regioni del mondo, il cognome "Bolier" ha una storia unica da raccontare.

Origini del cognome 'Bolier'

Si ritiene che il cognome "Bolier" abbia avuto origine nei Paesi Bassi, dove si trova più comunemente. Si pensa che il nome sia di origine olandese, derivato dall'occupazione di un calderaio o qualcuno che lavorava con le caldaie. In olandese, la parola "caldaia" si riferisce a un recipiente utilizzato per riscaldare l'acqua o generare vapore, indicando che le persone con questo cognome potrebbero essere state coinvolte nella produzione o nella manutenzione di tali apparecchiature.

Paesi Bassi

Nei Paesi Bassi, il cognome "Bolier" ha un'incidenza relativamente elevata, con 605 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome abbia una forte presenza nel paese e potrebbe essere stato stabilito lì per diverse generazioni. Le famiglie con il cognome "Bolier" nei Paesi Bassi potrebbero avere una storia comune e un legame con la regione.

Porto Rico

È interessante notare che il cognome "Bolier" è presente anche a Porto Rico, con un'incidenza significativa di 230 individui. La presenza del cognome a Porto Rico può essere collegata a modelli migratori storici o influenze coloniali che hanno portato nella regione individui con origini olandesi. La diversità dei cognomi a Porto Rico riflette il ricco patrimonio culturale dell'isola.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome "Bolier" è meno diffuso, con un'incidenza minore di 60 individui. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza più limitata nel paese, probabilmente a causa di un numero minore di immigrati olandesi o di discendenti con quel nome. Tuttavia, coloro che portano il cognome "Bolier" negli Stati Uniti potrebbero avere ancora un forte legame con le loro radici olandesi.

Colombia

In Colombia, il cognome "Bolier" ha un'incidenza moderata, con 41 individui che portano questo nome. La presenza del cognome in Colombia può essere il risultato dell'immigrazione o di legami storici con gli insediamenti olandesi nella regione. Le famiglie con il cognome "Bolier" in Colombia potrebbero avere una storia unica da raccontare sui loro antenati e su come sono arrivate a portare questo nome.

Francia, Gran Bretagna, Brasile, Canada, Australia e oltre

Sebbene il cognome "Bolier" si trovi più comunemente nei Paesi Bassi e a Porto Rico, è presente anche in molti altri paesi in tutto il mondo. In Francia il cognome ha un'incidenza di 23 individui, indicando una presenza minore ma pur sempre notevole. Allo stesso modo, in Gran Bretagna (in particolare Inghilterra), Brasile e Canada, il cognome "Bolier" si trova in piccoli numeri, con un'incidenza rispettivamente di 11, 4 e 4 individui.

Australia, Belgio, Cuba, Germania, Kazakistan, Namibia, Panama, Russia e Svezia hanno ciascuno solo 1 individuo con il cognome "Bolier", suggerendo una presenza molto limitata in questi paesi. La diversità dei luoghi in cui si trova il cognome "Bolier" riflette la natura globale dei cognomi e il modo in cui possono essere trasportati in diverse parti del mondo attraverso la migrazione, il commercio o altri eventi storici.

Conclusione

Il cognome "Bolier" ha una distribuzione diversificata in più paesi, riflettendo le complesse storie e connessioni che i cognomi possono portare. Dalle sue origini nei Paesi Bassi alla sua presenza a Porto Rico, negli Stati Uniti, in Colombia e oltre, il cognome "Bolier" offre uno sguardo affascinante sull'interconnessione di famiglie e individui in tutto il mondo.

Il cognome Bolier nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bolier, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bolier è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bolier

Vedi la mappa del cognome Bolier

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bolier nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bolier, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bolier che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bolier, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bolier si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bolier è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bolier nel mondo

.
  1. Paesi Bassi Paesi Bassi (605)
  2. Puerto Rico Puerto Rico (230)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (60)
  4. Colombia Colombia (41)
  5. Francia Francia (23)
  6. Inghilterra Inghilterra (11)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Canada Canada (4)
  9. Australia Australia (1)
  10. Belgio Belgio (1)
  11. Cuba Cuba (1)
  12. Germania Germania (1)
  13. Kazakistan Kazakistan (1)
  14. Namibia Namibia (1)
  15. Panama Panama (1)
  16. Russia Russia (1)
  17. Svezia Svezia (1)