Cognome Boller

Le origini del cognome Boller

Il cognome Boller è di origine tedesca e deriva dalla parola medio-bassa tedesca "boller", che significa "qualcuno che vive vicino a un ruscello". Ciò suggerisce che i primi portatori del cognome potrebbero aver vissuto vicino a uno specchio d'acqua in Germania. Il cognome Boller è classificato come cognome topografico, ovvero un tipo di cognome che descrive una caratteristica del paesaggio o della posizione geografica in cui viveva il portatore originario del nome.

Influenza tedesca

Con un'incidenza totale di 3.476 in Germania, il cognome Boller è relativamente comune nel paese. È presente in diverse regioni della Germania, dalla Baviera al Nord Reno-Westfalia. La frequenza del cognome in Germania suggerisce che fa parte da tempo della ricca storia e del patrimonio culturale del paese.

Presenza americana

Negli Stati Uniti il ​​cognome Boller ha un'incidenza di 3.164. Ciò indica una presenza significativa di individui con il cognome nel paese. Molti immigrati dalla Germania portarono con sé il nome in America e da allora si è affermato nella società americana. Il cognome Boller può essere trovato in vari stati degli Stati Uniti, da New York alla California.

Collegamento svizzero

Con un'incidenza di 911 in Svizzera, anche il cognome Boller è presente nel Paese. La Svizzera ha una popolazione diversificata con radici in vari paesi europei, inclusa la Germania. La presenza del cognome Boller in Svizzera riflette i legami storici tra i due paesi.

Distribuzione globale

Oltre che in Germania, Stati Uniti e Svizzera, il cognome Boller si trova anche in paesi come Brasile, Filippine, Australia e Italia, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome suggerisce che gli individui con questo cognome siano emigrati in varie parti del mondo nel corso dei secoli, forse in cerca di nuove opportunità o di una vita migliore.

Nel complesso, il cognome Boller ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi del mondo. Le sue origini in Germania, così come la sua presenza in paesi come gli Stati Uniti e la Svizzera, evidenziano la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e della ricerca genealogica.

Il cognome Boller nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boller, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boller è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boller

Vedi la mappa del cognome Boller

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boller nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boller, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boller che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boller, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boller si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boller è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boller nel mondo

.
  1. Germania Germania (3476)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3164)
  3. Svizzera Svizzera (911)
  4. Brasile Brasile (687)
  5. Filippine Filippine (410)
  6. Australia Australia (316)
  7. Italia Italia (191)
  8. Danimarca Danimarca (168)
  9. Argentina Argentina (107)
  10. Austria Austria (70)
  11. Inghilterra Inghilterra (61)
  12. Francia Francia (53)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (40)
  14. Ungheria Ungheria (34)
  15. Perù Perù (30)