Cognome Bolkowski

La storia del cognome Bolkowski

Il cognome Bolkowski è un cognome unico e raro che può essere fatto risalire a diversi paesi, tra cui Polonia, Norvegia, Svezia, Brasile, Germania, Inghilterra e Russia. Con un'incidenza totale di 199 in Polonia, 2 in Norvegia, 2 in Svezia e 1 in Brasile, Germania, Inghilterra e Russia, il cognome Bolkowski ha una storia varia e interessante.

Origini in Polonia

Il cognome Bolkowski ha le sue origini in Polonia, dove si trova più comunemente. Il cognome deriva dalla parola polacca "Bolk", che significa "qualcuno che è coraggioso e forte". Il suffisso "-owski" è un suffisso comune nei cognomi polacchi, che denota una connessione con un particolare luogo o lignaggio. Pertanto, il cognome Bolkowski probabilmente ha avuto origine da una famiglia o da un individuo noto per il suo coraggio e la sua forza in Polonia.

Nel corso della storia, la famiglia Bolkowski in Polonia potrebbe essere stata coinvolta in varie attività come l'agricoltura, il commercio o il servizio militare. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione, con ogni discendente che porta avanti il ​​nome della famiglia e la sua orgogliosa eredità.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Bolkowski sia più comune in Polonia, è stato trovato anche in altri paesi come Norvegia, Svezia, Brasile, Germania, Inghilterra e Russia. La piccola incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che le persone che portano il cognome Bolkowski potrebbero essere emigrate o viaggiare in questi paesi ad un certo punto della storia.

In Norvegia e Svezia, dove il cognome Bolkowski ha un'incidenza di 2 in ciascun paese, è possibile che individui con quel cognome si siano stabiliti in questi paesi per vari motivi come commercio, matrimonio o ricerca di nuove opportunità. La presenza del cognome Bolkowski in Brasile, Germania, Inghilterra e Russia può essere attribuita anche a modelli di migrazione o immigrazione nel corso della storia.

I Bolkowski dei giorni nostri

Oggi, persone con il cognome Bolkowski si possono trovare in varie parti del mondo, di cui la Polonia è la località più comune. I Bolkowski dei giorni nostri possono avere occupazioni, stili di vita e interessi diversi, ma condividono tutti un legame comune attraverso il loro cognome e la sua ricca storia.

Che risiedano in Polonia, Norvegia, Svezia, Brasile, Germania, Inghilterra o Russia, le persone con il cognome Bolkowski possono essere orgogliose del loro cognome unico e raro che porta con sé un'eredità di coraggio e forza. Comprendendo le origini e la diffusione del cognome Bolkowski, i Bolkowski moderni possono connettersi con le proprie radici e apprezzare il viaggio intrapreso dai loro antenati per stabilire il nome della famiglia.

Il cognome Bolkowski nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bolkowski, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bolkowski è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bolkowski

Vedi la mappa del cognome Bolkowski

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bolkowski nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bolkowski, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bolkowski che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bolkowski, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bolkowski si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bolkowski è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bolkowski nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (199)
  2. Norvegia Norvegia (2)
  3. Svezia Svezia (2)
  4. Brasile Brasile (1)
  5. Germania Germania (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Russia Russia (1)