Cognome Bombone

Le origini del cognome Bombone

Il cognome Bombone è un cognome unico e interessante con una ricca storia. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Inghilterra. Il cognome è stato ritrovato anche in altri paesi come Camerun, Nigeria, Repubblica Democratica del Congo, Burkina Faso e Brasile. Il cognome Bombone ha un'incidenza significativa in Inghilterra, con un totale di 15 occorrenze.

Inghilterra

In Inghilterra il cognome Bombone ha una forte presenza, con un totale di 15 occorrenze nella regione. Le origini del cognome in Inghilterra si possono far risalire al periodo altomedievale. Si ritiene che il cognome possa derivare dalla parola inglese antico "bambun", che significa "bambù". Ciò suggerisce che il portatore originario del cognome potrebbe essere stato associato alla coltivazione o al commercio del bambù.

Nel corso dei secoli, il cognome Bombone è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere trovato in Inghilterra ancora oggi. Molte famiglie con il cognome Bombone possono far risalire i loro antenati all'Inghilterra, dove i loro antenati potrebbero essere stati coinvolti in vari mestieri e professioni.

Camerun

In Camerun il cognome Bombone ha un'incidenza significativa, con un totale di 12 occorrenze. La presenza del cognome in Camerun suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto coloniale con l'Inghilterra. È possibile che individui con il cognome Bombone siano emigrati dall'Inghilterra al Camerun per vari motivi, come il commercio o il lavoro missionario.

Il cognome Bombone in Camerun potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia nel tempo, riflettendo la lingua e le usanze locali. Nonostante queste variazioni, il cognome continua ad essere riconosciuto in Camerun e viene tramandato di generazione in generazione.

Nigeria

In Nigeria il cognome Bombone ha un'incidenza moderata, con un totale di 10 occorrenze. La presenza del cognome in Nigeria suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto coloniale con l'Inghilterra o con i paesi vicini. È possibile che individui con il cognome Bombone siano emigrati in Nigeria per motivi commerciali o altre opportunità.

Come in altri paesi, il cognome Bombone in Nigeria potrebbe aver subito modifiche nella pronuncia e nell'ortografia per allinearsi alla lingua e ai costumi locali. Nonostante queste variazioni, il cognome continua a far parte del patrimonio nigeriano e viene tramandato attraverso le famiglie.

Repubblica Democratica del Congo

Nella Repubblica Democratica del Congo il cognome Bombone ha un'incidenza minore, con un totale di 4 occorrenze. La presenza del cognome nella Repubblica Democratica del Congo suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto coloniale con l'Inghilterra o con i paesi vicini. È possibile che individui con il cognome Bombone siano emigrati nella Repubblica Democratica del Congo per vari motivi, come il commercio o il lavoro missionario.

Come in altri paesi, il cognome Bombone nella Repubblica Democratica del Congo potrebbe aver subito cambiamenti nella pronuncia e nell'ortografia per allinearsi alla lingua e ai costumi locali. Nonostante queste variazioni, il cognome continua ad essere riconosciuto nella Repubblica Democratica del Congo e viene tramandato attraverso le famiglie.

Burkina Faso

In Burkina Faso il cognome Bombone ha un'incidenza minima, con un totale di 1 occorrenza. La presenza del cognome in Burkina Faso suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto coloniale con l'Inghilterra o con i paesi vicini. È possibile che un individuo con il cognome Bombone sia emigrato in Burkina Faso per vari motivi, come opportunità commerciali o lavorative.

Nonostante sia una presenza minore, il cognome Bombone in Burkina Faso fa parte del variegato patrimonio del paese e viene tramandato attraverso le famiglie. La presenza del cognome in Burkina Faso riflette l'interconnessione di culture e storie in diverse regioni.

Brasile

In Brasile il cognome Bombone ha un'incidenza minima, con un totale di 1 occorrenza. La presenza del cognome in Brasile suggerisce che potrebbe essere stato introdotto nella regione attraverso il contatto coloniale con l'Inghilterra o altre nazioni europee. È possibile che un individuo con il cognome Bombone sia emigrato in Brasile per vari motivi, come il commercio o l'esplorazione.

Nonostante sia una presenza minore, il cognome Bombone in Brasile fa parte del variegato patrimonio del Paese e viene tramandato attraverso le famiglie. La presenza del cognome in Brasile riflette la storia di immigrazione e scambio culturale del paese.

Il cognome Bombone nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bombone, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bombone è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bombone

Vedi la mappa del cognome Bombone

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bombone nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bombone, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bombone che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bombone, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bombone si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bombone è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bombone nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (15)
  2. Camerun Camerun (12)
  3. Niger Niger (10)
  4. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (1)
  6. Brasile Brasile (1)