Cognome Bonaldi

Le origini del cognome Bonaldi

Il cognome Bonaldi ha una storia lunga e origini diverse, con una presenza significativa in diversi paesi del mondo. In Italia è uno dei cognomi più diffusi, con oltre 2.000 occorrenze. Si ritiene che il nome Bonaldi abbia avuto origine dalla regione Lombardia, nel nord Italia, dove veniva usato per indicare qualcuno che proveniva dalla città di Bono.

In Brasile, il cognome Bonaldi ha quasi 1.000 occorrenze, indicando una forte presenza nel paese. È probabile che il nome sia stato portato in Brasile da immigrati italiani che si stabilirono nella regione, portando con sé il loro cognome. La famiglia Bonaldi potrebbe aver svolto un ruolo significativo nella storia e nello sviluppo del Brasile, con molti membri che hanno contribuito a vari aspetti della società.

La diffusione del cognome Bonaldi

Stati Uniti

Con oltre 900 occorrenze negli Stati Uniti, il cognome Bonaldi ha trovato casa tra le famiglie americane. È possibile che gli immigrati italiani abbiano introdotto il nome nel paese, dove da allora è stato tramandato di generazione in generazione. La famiglia Bonaldi negli Stati Uniti potrebbe essersi stabilita in vari stati e aver avuto un ruolo nel plasmare la cultura e la società americana.

Argentina

L'Argentina conta anche un numero significativo di individui con il cognome Bonaldi, con oltre 800 incidenze. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato il nome in Argentina, dove è diventato parte della variegata popolazione del paese. La famiglia Bonaldi in Argentina potrebbe aver costruito una comunità forte e dato un contributo allo sviluppo del paese.

Francia

In Francia il cognome Bonaldi conta circa 770 occorrenze, indicando una presenza notevole nel Paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto da immigrati italiani che si stabilirono in Francia e si stabilirono in varie regioni. La famiglia Bonaldi in Francia potrebbe essersi integrata nella società francese e aver contribuito al patrimonio culturale e storico del paese.

L'eredità della famiglia Bonaldi

Nel corso della storia, la famiglia Bonaldi ha lasciato un'eredità duratura nei paesi in cui il cognome è prevalente. Dall'Italia al Brasile, dagli Stati Uniti all'Argentina e oltre, il nome Bonaldi è stato associato al duro lavoro, alla perseveranza e a un forte senso di comunità.

Che fossero agricoltori in Italia, commercianti in Brasile o pionieri negli Stati Uniti, la famiglia Bonaldi ha lasciato il segno nel mondo. Il loro contributo alla società, alla cultura e all'industria ha contribuito a plasmare i paesi in cui si sono stabiliti, lasciando un impatto duraturo che le generazioni future potranno ammirare.

Bonaldi dei giorni nostri

Oggi i portatori del cognome Bonaldi continuano a portare avanti l'eredità di famiglia in varie parti del mondo. Con un forte senso di orgoglio per la propria eredità, molti discendenti Bonaldi partecipano attivamente a riunioni familiari, eventi culturali e ricerche genealogiche per preservare la loro storia per le generazioni future.

Che risiedano in Italia, Brasile, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome Bonaldi, i moderni Bonaldi sono orgogliosi di far parte di una famiglia con un passato così ricco e storico. Continuano a sostenere i valori dei loro antenati e si sforzano di avere un impatto positivo nelle loro comunità.

Il cognome Bonaldi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonaldi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonaldi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonaldi

Vedi la mappa del cognome Bonaldi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonaldi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonaldi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonaldi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonaldi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonaldi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonaldi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonaldi nel mondo

.
  1. Italia Italia (2061)
  2. Brasile Brasile (927)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (913)
  4. Argentina Argentina (831)
  5. Francia Francia (770)
  6. Venezuela Venezuela (43)
  7. Svizzera Svizzera (28)
  8. Uruguay Uruguay (22)
  9. Inghilterra Inghilterra (11)
  10. Canada Canada (11)
  11. Spagna Spagna (8)
  12. Scozia Scozia (6)
  13. Svezia Svezia (4)
  14. Australia Australia (4)
  15. Belgio Belgio (3)
  16. Cile Cile (1)
  17. Germania Germania (1)
  18. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  19. Ghana Ghana (1)
  20. Nepal Nepal (1)
  21. Taiwan Taiwan (1)
  22. Austria Austria (1)