Cognome Bonowicz

Introduzione

La ricerca e l'analisi dei cognomi sono diventate un campo di studio popolare negli ultimi anni, poiché le persone cercano di saperne di più sulla storia e sul patrimonio familiare. Un cognome che ha attirato l'attenzione di molti esperti e appassionati è il cognome 'Bonowicz'. Con una distribuzione significativa in vari paesi, il cognome Bonowicz ha una storia e un lignaggio affascinanti che vale la pena esplorare.

Origine del cognome Bonowicz

Il cognome "Bonowicz" è di origine polacca e deriva dal nome personale "Bonawentura", che in polacco significa "buona fortuna" o "buona impresa". È un cognome patronimico, indicando che originariamente veniva utilizzato per identificare il figlio di qualcuno di nome Bonawentura. Nel corso del tempo, il cognome è diventato ereditario ed è stato tramandato di generazione in generazione, portando alla diffusione del cognome "Bonowicz" in Polonia e in altri paesi.

Polonia

La Polonia ha la più alta incidenza del cognome Bonowicz, con oltre 500 persone che portano questo cognome nel paese. Il cognome ha una lunga storia in Polonia e molte figure di spicco della storia polacca sono state associate al nome Bonowicz. Ciò ha contribuito alla popolarità e alla prevalenza del cognome in Polonia.

Stati Uniti

Anche gli Stati Uniti hanno una popolazione significativa di individui con il cognome "Bonowicz", con oltre 50 individui che portano questo nome. Molti immigrati polacchi portarono il cognome Bonowicz negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, contribuendo alla sua presenza nel paese. Da allora il cognome Bonowicz è stato tramandato attraverso generazioni di famiglie polacco-americane, espandendo ulteriormente la sua portata negli Stati Uniti.

Germania, Canada, Svezia, Cipro, Inghilterra, Italia, Norvegia

Sebbene meno comune, il cognome Bonowicz può essere trovato anche in altri paesi come Germania, Canada, Svezia, Cipro, Inghilterra, Italia e Norvegia. Questi paesi hanno popolazioni più piccole di individui con il cognome Bonowicz, ma la presenza del cognome in questi paesi dimostra la sua portata e influenza globali.

Significato del cognome Bonowicz

Il cognome Bonowicz ha un significato speciale per gli individui e le famiglie che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità familiare e i loro antenati. Molte persone con il cognome Bonowicz sono orgogliose delle proprie radici e del proprio patrimonio culturale polacchi, mantenendo caro il legame con il nome e la sua storia.

Ricerca e genealogia

La ricerca del cognome Bonowicz può essere un'esperienza gratificante per le persone che desiderano saperne di più sulla propria storia familiare. Documenti genealogici, documenti storici e test del DNA possono aiutare le persone a tracciare il proprio lignaggio e scoprire collegamenti con altri individui con il cognome Bonowicz.

Variazioni del cognome

Come molti altri cognomi, il cognome Bonowicz può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia. Alcune varianti comuni del cognome Bonowicz includono Bonowitz, Bonovich e Bonowiczki. Queste variazioni potrebbero essersi evolute nel tempo a causa dei cambiamenti nella lingua, nel dialetto e nelle differenze regionali.

Personaggi famosi

Ci sono diversi personaggi famosi che sono stati associati al cognome Bonowicz nel corso della storia. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo in vari campi, lasciando un'eredità duratura che i loro discendenti possano portare avanti. La ricerca su questi personaggi famosi può fornire preziosi spunti sulla storia e sull'eredità del cognome Bonowicz.

Stemma di famiglia

Molte famiglie con il cognome Bonowicz possono avere uno stemma di famiglia o uno stemma che rappresenta il loro patrimonio familiare. Gli stemmi familiari venivano tradizionalmente utilizzati per identificare e distinguere le famiglie nobili e spesso presentano simboli e motivi che hanno un significato speciale per la famiglia. Le persone interessate alla storia della propria famiglia potrebbero voler esplorare le origini e il significato del proprio stemma di famiglia.

Conclusione

Il cognome Bonowicz ha una ricca storia e un lignaggio che abbraccia più paesi e generazioni. Approfondendo le origini e il significato del cognome Bonowicz, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro eredità familiare e dei loro antenati. Attraverso la ricerca e la genealogia, gli individui possono scoprire informazioni preziose e collegamenti che li collegano all'albero genealogico Bonowicz più ampio.

Il cognome Bonowicz nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bonowicz, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bonowicz è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bonowicz

Vedi la mappa del cognome Bonowicz

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bonowicz nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bonowicz, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bonowicz che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bonowicz, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bonowicz si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bonowicz è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bonowicz nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (502)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (50)
  3. Germania Germania (6)
  4. Canada Canada (2)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Cipro Cipro (1)
  7. Inghilterra Inghilterra (1)
  8. Italia Italia (1)
  9. Norvegia Norvegia (1)