Cognome Boobyer

La storia del cognome Boobyer

Il cognome Boobyer è di origine inglese ed è stato ritrovato in varie regioni del mondo. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dal nome personale inglese antico "Bobbe" o "Bobbin" combinato con il suffisso "-er" che era comunemente usato per indicare una professione o un'occupazione. Il nome probabilmente si riferiva a qualcuno che lavorava come produttore o venditore di fuselli, piccoli oggetti cilindrici spesso usati nel cucito o nel settore tessile.

Le prime origini del cognome Boobyer

Il primo esempio documentato del cognome Boobyer risale al XIV secolo in Inghilterra. Il cognome è stato ritrovato nella contea del Worcestershire, precisamente nella cittadina di Kidderminster. Nel corso del tempo, il nome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine anche in altri paesi.

Distribuzione del cognome Boobyer

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Boobyer è più diffuso in Inghilterra, con un'incidenza totale di 377. Segue il Galles con 80 occorrenze, gli Stati Uniti con 68, la Nuova Zelanda con 56, l'Australia con 34 , Irlanda del Nord con 22, Canada con 4, Sud Africa con 2 e molti altri paesi con solo 1 evento ciascuno.

La distribuzione del cognome Boobyer suggerisce che abbia mantenuto una presenza nei paesi di lingua inglese, in particolare nelle regioni con legami storici con l'Inghilterra. Il cognome potrebbe essere stato portato in questi paesi attraverso la migrazione o la colonizzazione, che ne ha portato l'uso continuato in varie parti del mondo.

Personaggi famosi con il cognome Boobyer

Anche se il cognome Boobyer potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo nome. Una figura notevole è John Boobyer, un ufficiale della marina britannica che prestò servizio durante le guerre napoleoniche all'inizio del XIX secolo. Il suo coraggio e la sua leadership durante la battaglia gli valsero il riconoscimento all'interno della Royal Navy.

Oltre a John Boobyer, ci sono state altre persone con il cognome Boobyer che hanno dato contributi in vari campi come il mondo accademico, lo sport e le arti. Anche se i loro nomi potrebbero non essere ampiamente riconosciuti, il loro impatto all'interno delle rispettive comunità è significativo.

Ricerca del cognome Boobyer

Per le persone interessate a rintracciare i propri antenati o a saperne di più sulla storia del cognome Boobyer, sono disponibili varie risorse. Database online, siti web di genealogia e documenti storici possono fornire preziose informazioni sulle origini e sulla distribuzione del cognome.

Inoltre, entrare in contatto con altre persone che condividono il cognome Boobyer può essere un modo prezioso per scambiare informazioni e ricercare la storia familiare. Piattaforme di social media, forum specifici per cognome e gruppi di genealogia possono aiutare le persone a entrare in contatto con altre persone interessate a esplorare la propria eredità Boobyer.

Nel complesso, il cognome Boobyer porta con sé una ricca storia che abbraccia secoli e continenti. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome si è evoluto e adattato a diverse culture e società. Effettuando una ricerca sul cognome Boobyer, le persone possono scoprire moltissime informazioni sui loro antenati e sull'eredità che hanno lasciato.

Il cognome Boobyer nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boobyer, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boobyer è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boobyer

Vedi la mappa del cognome Boobyer

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boobyer nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boobyer, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boobyer che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boobyer, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boobyer si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boobyer è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boobyer nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (377)
  2. Galles Galles (80)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (68)
  4. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (56)
  5. Australia Australia (34)
  6. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (22)
  7. Canada Canada (4)
  8. Sudafrica Sudafrica (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Malesia Malesia (1)