Cognome Bordás

Le origini del cognome Bordás

Il cognome Bordás è di origine ungherese, deriva dalla parola ungherese "borda", che significa "tavola" o "tavola". I cognomi spesso hanno origine nelle occupazioni o nelle caratteristiche fisiche del portatore originale, quindi è probabile che il cognome Bordás sia stato originariamente dato a qualcuno che lavorava o viveva vicino ad assi o assi. L'uso dei cognomi divenne più comune in Ungheria nei secoli XVIII e XIX e il cognome Bordás probabilmente ebbe origine in questo periodo.

Significato storico del cognome Bordás

Il cognome Bordás ha una lunga storia in Ungheria, con documenti risalenti a centinaia di anni fa. È possibile che il portatore originario del cognome fosse un falegname o un falegname, data l'associazione con assi e tavole. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di padre in figlio, oppure potrebbe essere stato adottato da individui che volevano distinguersi dagli altri con lo stesso nome.

Diffusione del cognome Bordás

Il cognome Bordás è più comune in Ungheria, dove ha un'incidenza di 2926. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella cultura e nella società ungherese. Tuttavia, il cognome Bordás si trova anche in altri paesi, tra cui Romania (77), Spagna (5), Germania (2), Slovacchia (2), Paesi Bassi (1) e Norvegia (1). È probabile che le persone con il cognome Bordás siano emigrate dall'Ungheria in questi paesi per vari motivi, come lavoro, istruzione o matrimonio.

Personaggi famosi con il cognome Bordás

Anche se il cognome Bordás potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora persone che hanno raggiunto fama o riconoscimento con questo nome. Uno di questi individui è [Inserisci individuo famoso], un [Occupazione] ungherese noto per [Risultati]. Il loro successo ha contribuito a riportare l'attenzione sul cognome Bordás e sulla sua storia.

Portatori moderni del cognome Bordás

Oggi, persone con il cognome Bordás possono essere trovate in tutto il mondo, grazie alla migrazione e alla globalizzazione. Molti portatori del cognome Bordás possono ancora risiedere in Ungheria, dove il cognome è più comune. Tuttavia, ci sono anche persone con il cognome Bordás che vivono in paesi come Romania, Spagna e Germania. Il cognome potrebbe essere stato tramandato di generazione in generazione o potrebbe essere stato adottato da individui che cercavano di riconnettersi con la propria eredità ungherese.

Ricerca del cognome Bordás

Per le persone interessate alla ricerca sui propri antenati Bordás, ci sono alcune risorse chiave che possono essere utili. Uno dei posti migliori da cui iniziare è con i registri di registrazione civile, che possono fornire informazioni su nascite, matrimoni e decessi. Anche i registri del censimento possono essere utili, poiché forniscono informazioni sugli individui e sulle loro famiglie in momenti specifici nel tempo. Inoltre, i documenti ecclesiastici, i documenti di immigrazione e le storie locali possono fornire preziosi spunti sulle origini e sulla diffusione del cognome Bordás.

Conclusione

Il cognome Bordás ha una storia lunga e ricca, con radici nella cultura e nella società ungherese. Sebbene il cognome sia più comune in Ungheria, può essere trovato anche in altri paesi, grazie alla migrazione e alla globalizzazione. La ricerca sul cognome Bordás può fornire preziosi spunti sui propri antenati e sulla propria eredità, collegando le persone con il loro passato e le storie dei loro antenati.

Il cognome Bordás nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordás, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordás è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bordás

Vedi la mappa del cognome Bordás

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordás nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordás, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordás che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordás, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordás si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordás è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bordás nel mondo

.
  1. Ungheria Ungheria (2926)
  2. Romania Romania (77)
  3. Spagna Spagna (5)
  4. Germania Germania (2)
  5. Slovacchia Slovacchia (2)
  6. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  7. Norvegia Norvegia (1)