Cognome Bordas

Il cognome "Bordas" è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia vari paesi e culture. Questo articolo approfondirà le origini, il significato, la distribuzione e le persone importanti associate al cognome "Bordas".

Origini del cognome 'Bordas'

Il cognome 'Bordas' è di origine francese, deriva dalla parola 'bord', che significa bordo o confine. Si ritiene che abbia avuto origine come cognome toponomastico, riferito a qualcuno che viveva vicino ad un confine o ad un confine. Il nome potrebbe anche essere stato di natura professionale, riferendosi a qualcuno che lavorava come border maker o guardia di frontiera.

Significato del cognome 'Bordas'

Il cognome "Bordas" porta con sé la connotazione di essere al limite o alla periferia. Può simboleggiare qualità come la protezione, la definizione dei confini o la capacità di navigare tra regni diversi. Gli individui con il cognome "Bordas" possono incarnare questi tratti nella loro personalità e nelle loro azioni.

Distribuzione del cognome 'Bordas'

Il cognome "Bordas" ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Secondo i dati, la più alta incidenza del cognome "Bordas" si registra in Francia, con 4.336 occorrenze. La Spagna segue a ruota con 1.397 occorrenze, mentre anche la Repubblica Dominicana, la Romania e gli Stati Uniti registrano un numero significativo di individui con il cognome "Bordas".

Altri paesi in cui è presente il cognome "Bordas" includono Filippine, Nicaragua, Honduras, Argentina e Paraguay. Anche se il cognome potrebbe non essere così comune in alcuni paesi, in queste regioni ci sono ancora persone che portano avanti l'eredità del nome "Bordas".

Individui notevoli con il cognome 'Bordas'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Bordas" che hanno dato un contributo significativo in vari campi. Uno di questi individui è Jean-François Bordas, un matematico francese noto per le sue ricerche sulla teoria dei numeri.

Nel mondo della letteratura, Maria Bordas era una poetessa spagnola che ottenne riconoscimenti per i suoi versi toccanti e le riflessioni penetranti sulla vita. Le sue opere continuano a ispirare i lettori di tutto il mondo.

Sul fronte politico, Carlos Bordas è stato un importante diplomatico della Repubblica Dominicana, rappresentando il suo paese sulla scena internazionale con diplomazia e grazia.

Questi sono solo alcuni esempi di persone con il cognome "Bordas" che hanno lasciato il segno nel mondo con il loro talento, intelligenza e dedizione.

Nel complesso, il cognome "Bordas" è un nome che significa forza, definizione dei confini e connessione con le proprie radici. Ha una storia diversificata e vibrante che continua a risuonare con individui di diversi paesi e culture.

Il cognome Bordas nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordas, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordas è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bordas

Vedi la mappa del cognome Bordas

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordas nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordas, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordas che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordas, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordas si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordas è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bordas nel mondo

.
  1. Francia Francia (4336)
  2. Spagna Spagna (1397)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (847)
  4. Romania Romania (786)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (742)
  6. Filippine Filippine (677)
  7. Nicaragua Nicaragua (537)
  8. Honduras Honduras (310)
  9. Argentina Argentina (253)
  10. Paraguay Paraguay (69)
  11. Canada Canada (67)
  12. Inghilterra Inghilterra (64)
  13. Messico Messico (48)
  14. Australia Australia (39)
  15. Ungheria Ungheria (36)