Cognome Borland

Le origini del cognome Borland

Si ritiene che il cognome Borland abbia avuto origine in Scozia, un paese noto per la sua ricca storia e il distinto sistema di clan. Il nome probabilmente deriva dal nome personale dell'antico norvegese "Borgundr", che combina "borg" che significa "forte" e "undr" che significa "amare". Ciò suggerisce che l'originario portatore del cognome potrebbe essere stato associato ad un forte, forse indicando un ruolo militare o difensivo.

Scozia

In Scozia, il cognome Borland è relativamente comune, con un'incidenza significativa di 1325 registrati. Ciò indica che il nome ha radici profonde nella storia scozzese ed è probabilmente associato a famiglie o clan importanti della regione. Il cognome potrebbe essersi diffuso in tutta la Scozia attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altre interazioni sociali, consolidando la sua presenza nel paese nel corso delle generazioni.

Stati Uniti

Con un'incidenza di 5349, il cognome Borland è diffuso anche negli Stati Uniti. La presenza del nome in America può essere attribuita agli immigrati scozzesi che portarono con sé il loro cognome mentre cercavano nuove opportunità nel Nuovo Mondo. Il cognome potrebbe essere stato adottato anche da individui di origine non scozzese, contribuendo ulteriormente alla sua popolarità negli Stati Uniti.

Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Borland ha un'incidenza di 1094, indicando una presenza notevole nel paese. Il nome potrebbe essere stato introdotto in Inghilterra attraverso la migrazione, il commercio o altre interazioni tra Scozia e Inghilterra. La prevalenza del cognome in Inghilterra suggerisce che sia stato adottato da famiglie inglesi che potrebbero avere radici o legami scozzesi.

Canada, Australia e altri paesi

Al di fuori del Regno Unito, il cognome Borland può essere trovato anche in paesi come Canada, Australia, Sud Africa, Nuova Zelanda e altri. Le diverse incidenze del nome in questi paesi, che vanno da 369 in Australia a 278 in Sud Africa, riflettono la diversa presenza globale di individui con il cognome Borland. Questa dispersione può essere attribuita a migrazioni storiche, influenze coloniali o altri fattori che hanno facilitato la diffusione del cognome oltre le sue origini scozzesi.

L'impatto del cognome Borland

Nel corso dei secoli, gli individui che portano il cognome Borland hanno contribuito a vari campi e industrie, lasciando il segno nella storia e nella società. Dalla politica e dagli affari alle arti e al mondo accademico, Borlands ha ottenuto risultati e progressi significativi che hanno plasmato il mondo in cui viviamo oggi.

Borland notevole

Una figura notevole con il cognome Borland è John Borland, un architetto di origine scozzese che progettò diversi edifici iconici negli Stati Uniti durante il XIX secolo. Il suo lavoro innovativo nella progettazione e costruzione architettonica ha lasciato un'eredità duratura che continua a ispirare architetti e ingegneri di tutto il mondo.

Un altro Borland di spicco è Elizabeth Borland, una famosa poetessa e scrittrice inglese le cui opere hanno ottenuto consensi e riconoscimenti a livello internazionale. La sua prosa eloquente e i suoi versi toccanti hanno toccato il cuore dei lettori di generazioni, consolidando il suo posto nella storia della letteratura.

Eredità e patrimonio

Mentre gli individui con il cognome Borland continuano a lasciare il segno nel mondo, la loro eredità e il loro patrimonio vengono preservati e celebrati sia dai discendenti che dalle comunità. I ricongiungimenti familiari, la ricerca genealogica e la documentazione storica svolgono un ruolo fondamentale nel onorare il contributo del passato e del presente di Borland, garantendo che le loro storie vengano tramandate di generazione in generazione.

Conclusione

Il cognome Borland racchiude una ricca storia e una presenza globale che riflette la natura diversificata e interconnessa del nostro mondo. Dalle sue origini in Scozia alla sua diffusa adozione nei paesi di tutto il mondo, il cognome Borland continua a essere un simbolo di patrimonio, eredità e resilienza. Mentre gli individui con il cognome Borland continuano a lasciare il segno nella società, i loro contributi testimoniano l'impatto duraturo della famiglia, della comunità e degli antenati.

Il cognome Borland nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borland, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borland è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borland

Vedi la mappa del cognome Borland

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borland nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borland, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borland che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borland, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borland si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borland è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borland nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5349)
  2. Scozia Scozia (1325)
  3. Inghilterra Inghilterra (1094)
  4. Canada Canada (750)
  5. Australia Australia (369)
  6. Sudafrica Sudafrica (278)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (248)
  8. Belize Belize (205)
  9. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (112)
  10. Irlanda Irlanda (93)
  11. Russia Russia (81)
  12. Giamaica Giamaica (35)
  13. Galles Galles (35)
  14. Spagna Spagna (33)
  15. Francia Francia (19)
  16. Singapore Singapore (19)
  17. Germania Germania (15)
  18. Svezia Svezia (12)
  19. Zimbabwe Zimbabwe (12)
  20. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  21. Brasile Brasile (7)
  22. Danimarca Danimarca (7)
  23. Indonesia Indonesia (6)
  24. Israele Israele (6)
  25. Panama Panama (6)
  26. Bermuda Bermuda (5)
  27. Bielorussia Bielorussia (4)
  28. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  29. Qatar Qatar (4)
  30. Grecia Grecia (4)
  31. Svizzera Svizzera (3)
  32. Thailandia Thailandia (3)
  33. Guatemala Guatemala (2)
  34. Messico Messico (2)
  35. Isola di Man Isola di Man (1)
  36. Iran Iran (1)
  37. Afghanistan Afghanistan (1)
  38. Giappone Giappone (1)
  39. Belgio Belgio (1)
  40. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  41. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  42. Malta Malta (1)
  43. Maldive Maldive (1)
  44. Malesia Malesia (1)
  45. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)
  46. Nigeria Nigeria (1)
  47. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  48. Cina Cina (1)
  49. Colombia Colombia (1)
  50. Costa Rica Costa Rica (1)
  51. Filippine Filippine (1)
  52. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  53. Pakistan Pakistan (1)
  54. Polonia Polonia (1)
  55. Puerto Rico Puerto Rico (1)
  56. Portogallo Portogallo (1)
  57. Estonia Estonia (1)
  58. Yemen Yemen (1)
  59. Ghana Ghana (1)