Cognome Borlik

La storia del cognome Borlik

Il cognome Borlik è di origine polacca e deriva dal nome personale Bor, che in polacco significa "lotta" o "battaglia". Il suffisso -lik è un diminutivo, che indica "figlio di Bor". Pertanto, Borlik può essere approssimativamente tradotto con "figlio di Bor che combatte".

Le prime origini del cognome Borlik

Il primo esempio documentato del cognome Borlik risale al XIV secolo in Polonia. La famiglia Borlik era nota per il suo coraggio e la sua abilità militare, servendo spesso come soldati e guerrieri in vari conflitti nel corso della storia polacca.

Nel corso dei secoli, la famiglia Borlik si diffuse in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Germania, Canada, Cina, Inghilterra, Italia e Russia. Ogni ramo della famiglia Borlik ha la sua storia e tradizioni uniche, che contribuiscono alla diversità del cognome.

Significato del cognome Borlik

Il cognome Borlik porta con sé un senso di onore e forza, riflettendo il valore e il coraggio dei suoi antenati. Coloro che portano il nome Borlik sono spesso visti come individui coraggiosi e determinati, che incarnano lo spirito dei loro antenati che combatterono coraggiosamente in battaglia.

Nel corso della storia, i membri della famiglia Borlik hanno dato un contributo significativo alle rispettive società, attraverso il servizio militare, la leadership politica o le conquiste culturali. Il nome Borlik è sinonimo di eccellenza e integrità, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione degli altri.

Distribuzione del cognome Borlik

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Borlik è più diffuso in Polonia, con 198 casi registrati. Gli Stati Uniti seguono da vicino con 189 casi, indicando una presenza significativa della famiglia Borlik nella società americana.

Altri paesi in cui si trova il cognome Borlik includono Germania, Canada, Cina, Inghilterra, Italia e Russia, anche se in misura minore. Nonostante sia un cognome relativamente raro, Borlik ha una presenza globale, riflettendo la diffusa migrazione e dispersione della famiglia Borlik nel corso dei secoli.

Impatto della migrazione sul cognome Borlik

La migrazione della famiglia Borlik ha svolto un ruolo significativo nel plasmare la distribuzione e la prevalenza del cognome nei diversi paesi. Quando generazioni di discendenti di Borlik si trasferirono in nuove terre in cerca di opportunità e prosperità, portarono con sé il loro nome di famiglia, arricchendo il bagaglio culturale delle loro terre d'adozione.

Oggi, il cognome Borlik continua a prosperare in varie parti del mondo, mantenendo un forte senso di identità e patrimonio tra i suoi portatori. La diaspora globale della famiglia Borlik testimonia la loro resilienza e adattabilità di fronte alle avversità.

Man mano che emergono nuove generazioni di discendenti Borlik, l'eredità del cognome sopravvive, perpetuando una tradizione di coraggio, onore e forza che definisce la famiglia Borlik da secoli.

Il cognome Borlik nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borlik, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borlik è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borlik

Vedi la mappa del cognome Borlik

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borlik nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borlik, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borlik che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borlik, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borlik si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borlik è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borlik nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (198)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (189)
  3. Germania Germania (25)
  4. Canada Canada (1)
  5. Cina Cina (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Italia Italia (1)
  8. Russia Russia (1)