Cognome Borrel

Le origini del cognome Borrel

Il cognome Borrel ha una storia lunga e affascinante che risale a molti secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove fu documentato per la prima volta nel 1664. Si ritiene che il nome sia di origine francese o catalana e derivi dalla parola latina "borellus", che significa piccola botte o botte di vino. . Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome erano probabilmente coinvolti nel settore della vinificazione o della vendita di vino.

Nel corso degli anni, il cognome Borrel si è diffuso in varie parti del mondo, con incidenze significative del nome ritrovate in paesi come Filippine, Repubblica Dominicana, Stati Uniti, Cuba, Argentina, Paesi Bassi, Spagna, Brasile e Nicaragua, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome indica che la famiglia Borrel ha una presenza diversificata e diffusa.

La famiglia Borrel in Francia

La Francia è il luogo in cui ha le sue radici il cognome Borrel, che rimane ancora oggi un cognome importante nel paese. La prima incidenza registrata del nome in Francia nel 1664 suggerisce che la famiglia Borrel ha una lunga storia nella regione. Nel corso dei secoli, la famiglia Borrel ha probabilmente svolto un ruolo significativo nella società francese, forse come mercanti, artigiani o agricoltori.

Oggi, ci sono ancora molte persone con il cognome Borrel che vivono in Francia e potrebbero avere rami della famiglia sparsi in tutto il paese. Il nome potrebbe essersi evoluto nel tempo, con variazioni come Borel o Borrell che sono diventate più comuni in alcune regioni della Francia.

La famiglia Borrel nel mondo

Fuori dalla Francia, il cognome Borrel si è diffuso in molti paesi diversi in tutto il mondo. Nelle Filippine, nella Repubblica Dominicana e negli Stati Uniti il ​​nome è relativamente comune, con un'incidenza significativa di famiglie Borrel che vivono in queste regioni.

Anche a Cuba, in Argentina, nei Paesi Bassi, in Spagna e in Brasile vi è un numero notevole di individui con il cognome Borrel. Queste famiglie potrebbero essere emigrate in questi paesi per vari motivi, come la ricerca di migliori opportunità economiche o la fuga da disordini politici nei loro paesi d'origine.

In Nicaragua, Messico e Regno Unito (nello specifico in Inghilterra), è presente anche il cognome Borrel, anche se in misura minore. Questi rami della famiglia Borrel possono avere storie e storie uniche che hanno contribuito alla diversità del cognome in tutto il mondo.

L'eredità della famiglia Borrel

Nonostante le diverse posizioni geografiche delle famiglie Borrel nel mondo, condividono tutte un'eredità comune che le collega ai loro antenati e alla loro eredità. Il cognome Borrel porta con sé un senso di storia e tradizione e ricorda la resilienza e l'adattabilità della famiglia attraverso le generazioni.

In Francia, nelle Filippine, negli Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui si trova il nome Borrel, i membri della famiglia Borrel possono essere orgogliosi della loro identità condivisa e del ricco arazzo della loro storia collettiva. Il cognome Borrel continua a resistere e prosperare, mantenendo viva la memoria di coloro che sono venuti prima e aprendo la strada alle future generazioni di discendenti di Borrel.

Il cognome Borrel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borrel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borrel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borrel

Vedi la mappa del cognome Borrel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borrel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borrel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borrel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borrel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borrel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borrel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borrel nel mondo

.
  1. Francia Francia (1664)
  2. Filippine Filippine (385)
  3. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (193)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (161)
  5. Cuba Cuba (130)
  6. Argentina Argentina (73)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (66)
  8. Spagna Spagna (44)
  9. Brasile Brasile (36)
  10. Nicaragua Nicaragua (31)
  11. Messico Messico (23)
  12. Inghilterra Inghilterra (15)
  13. Trinidad e Tobago Trinidad e Tobago (13)
  14. Indonesia Indonesia (11)
  15. Canada Canada (8)
  16. Svizzera Svizzera (7)
  17. Danimarca Danimarca (5)
  18. Venezuela Venezuela (4)
  19. Arabia Saudita Arabia Saudita (4)
  20. Australia Australia (2)
  21. Zimbabwe Zimbabwe (1)
  22. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  23. Belgio Belgio (1)
  24. Bielorussia Bielorussia (1)
  25. Cina Cina (1)
  26. Grecia Grecia (1)
  27. Italia Italia (1)
  28. Giamaica Giamaica (1)
  29. Panama Panama (1)
  30. Polinesia Francese Polinesia Francese (1)
  31. Swaziland Swaziland (1)