Cognome Borreli

La storia del cognome Borreli

Il cognome Borreli ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è stato segnalato per la prima volta nella regione Toscana. Il significato esatto e l'origine del cognome non sono chiari, ma si pensa che sia di origine italiana e potrebbe derivare da un toponimo o da un nome di persona.

Nel corso dei secoli il cognome Borreli si è diffuso in varie parti del mondo, tra cui Stati Uniti, Brasile, Francia, Argentina, India, Porto Rico, Italia, Canada, Costa Rica, Messico, Spagna, Marocco e Senegal . Ogni paese ha la sua storia unica e il suo significato culturale legato al cognome Borreli.

Il cognome Borreli negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Borreli è relativamente raro, con un'incidenza di soli 123 individui che portano questo cognome. Si riscontra più comunemente nelle comunità italo-americane, in particolare negli stati con un'ampia popolazione di immigrati italiani come New York, New Jersey e California.

Molte famiglie Borreli negli Stati Uniti affondano le loro radici in Italia, da dove i loro antenati emigrarono in cerca di migliori opportunità e di una nuova vita. Il cognome Borreli si è evoluto nel tempo in America, con alcune famiglie che hanno scelto di anglicizzare l'ortografia in Borrelli o Borrell.

Il cognome Borreli in Brasile e Argentina

In Brasile il cognome Borreli ha un'incidenza leggermente maggiore, con 57 individui che portano questo cognome. Si trova più comunemente nelle regioni con una significativa popolazione di immigrati italiani, come San Paolo e Rio de Janeiro. Come negli Stati Uniti, molte famiglie Borreli in Brasile hanno radici in Italia e hanno mantenuto viva la loro eredità italiana attraverso le tradizioni, la lingua e la cucina.

In Argentina il cognome Borreli è meno comune, con solo 9 individui che portano questo cognome. È più diffusa nelle regioni con grandi comunità italiane, come Buenos Aires e Cordoba. Anche le famiglie Borreli argentine hanno preservato la loro eredità italiana e continuano a celebrare le proprie radici culturali attraverso festival, eventi e tradizioni.

Il cognome Borreli in altri paesi

In Francia il cognome Borreli ha un'incidenza di 12 individui, mentre in India e Porto Rico si contano 5 individui con questo cognome. In Italia, patria del cognome Borreli, sono presenti solo 3 individui che portano questo nome. Canada, Costa Rica, Messico, Spagna, Marocco e Senegal hanno ciascuno un piccolo numero di individui con il cognome Borreli, che varia da 1 a 2 individui.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa in questi paesi, il cognome Borreli ha un significato per coloro che lo portano, rappresentando un legame con la loro eredità italiana e un senso di orgoglio per la loro storia familiare. Il cognome Borreli ha una storia unica in ciascuno di questi paesi, che riflette la natura diversa e complessa delle storie dei cognomi.

Nel complesso, il cognome Borreli è una testimonianza del ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni. Serve a ricordare i viaggi compiuti dai nostri antenati e le eredità culturali che hanno lasciato dietro di sé. Che sia negli Stati Uniti, in Brasile, in Argentina o in altri paesi, il cognome Borreli continua ad essere motivo di orgoglio e identità per chi lo porta.

Il cognome Borreli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borreli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borreli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borreli

Vedi la mappa del cognome Borreli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borreli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borreli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borreli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borreli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borreli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borreli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borreli nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (123)
  2. Brasile Brasile (57)
  3. Francia Francia (12)
  4. Argentina Argentina (9)
  5. India India (5)
  6. Puerto Rico Puerto Rico (5)
  7. Italia Italia (3)
  8. Canada Canada (2)
  9. Costa Rica Costa Rica (2)
  10. Messico Messico (2)
  11. Spagna Spagna (1)
  12. Marocco Marocco (1)
  13. Senegal Senegal (1)