Cognome Borli

La Storia del Cognome Borli

Il cognome Borli è un cognome relativamente raro e riconducibile a più paesi del mondo. Il cognome ha le sue origini in varie regioni, tra cui India, Brasile, Ungheria, Italia e Russia. Sebbene il cognome non sia comune come altri cognomi, come Smith o Johnson, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

India

In India, il cognome Borli ha un tasso di incidenza di 28, rendendolo relativamente comune rispetto ad altri paesi. Le origini del cognome Borli in India possono essere ricondotte a varie regioni, tra cui Maharashtra, Gujarat e Rajasthan. Si ritiene che il cognome abbia avuto origine dalla lingua Marathi, con "bor" che significa grande o grande in Marathi. Ciò suggerisce che il cognome Borli potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che era fisicamente grande o aveva una grande presenza nella propria comunità.

Inoltre, il cognome Borli è associato a diverse comunità e caste dell'India. Ad esempio, ci sono Bramini Borli che appartengono alla comunità dei Bramini e sono tradizionalmente sacerdoti o studiosi. Inoltre, ci sono Borli Patil che appartengono alla comunità Patil e sono tradizionalmente proprietari terrieri o capi villaggio. La diversità delle comunità associate al cognome Borli in India evidenzia la complessità della storia del cognome nel paese.

Brasile

In Brasile il cognome Borli ha un tasso di incidenza molto inferiore, pari a 2, rispetto all'India. Le origini del cognome Borli in Brasile possono essere fatte risalire agli immigrati italiani arrivati ​​nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati italiani portarono con sé non solo le loro capacità e i loro mestieri ma anche i loro cognomi, tra cui Borli.

Oggi, coloro che portano il cognome Borli in Brasile potrebbero avere origini italiane e potrebbero essere orgogliosi della loro eredità. Il cognome Borli in Brasile può essere trovato in varie regioni, tra cui San Paolo, Rio de Janeiro e Paraná. Anche se il cognome Borli potrebbe non essere così comune come altri cognomi in Brasile, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Ungheria

In Ungheria il cognome Borli ha un tasso di incidenza ancora più basso, pari a 1, rispetto a India e Brasile. Le origini del cognome Borli in Ungheria non sono ben documentate, ma si ritiene abbia avuto origine dalla lingua ungherese. Il significato del cognome Borli in ungherese non è chiaro, ma potrebbe derivare da un nome personale o da una posizione geografica.

Coloro che portano il cognome Borli in Ungheria possono avere un patrimonio unico che li distingue dagli altri nel paese. Il cognome Borli può essere trovato in varie regioni dell'Ungheria, tra cui Budapest, Debrecen e Szeged. Anche se il cognome Borli potrebbe non essere così comune come altri cognomi in Ungheria, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Italia

In Italia il cognome Borli ha un tasso di incidenza pari a 1, rendendolo uno dei cognomi più rari del Paese. Le origini del cognome Borli in Italia possono essere fatte risalire alla regione Lombardia, nel nord Italia. La regione Lombardia ha una ricca storia di scambi e commerci, che potrebbero aver influenzato la diffusione del cognome Borli nella regione.

Coloro che portano il cognome Borli in Italia potrebbero avere origini longobarde e potrebbero essere orgogliosi della loro eredità. Il cognome Borli in Italia si può trovare in varie città, tra cui Milano, Brescia e Bergamo. Anche se il cognome Borli potrebbe non essere così comune come altri cognomi in Italia, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Russia

In Russia, anche il cognome Borli ha un tasso di incidenza pari a 1, il che lo rende relativamente raro nel paese. Le origini del cognome Borli in Russia non sono ben documentate, ma si ritiene abbia avuto origine dalla lingua russa. Il significato del cognome Borli in russo non è chiaro, ma potrebbe derivare da un nome personale o da una posizione geografica.

Coloro che portano il cognome Borli in Russia possono avere un patrimonio unico che li distingue dagli altri nel paese. Il cognome Borli può essere trovato in varie regioni della Russia, tra cui Mosca, San Pietroburgo e Novosibirsk. Anche se il cognome Borli potrebbe non essere così comune come altri cognomi in Russia, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Il cognome Borli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borli

Vedi la mappa del cognome Borli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borli nel mondo

.
  1. India India (28)
  2. Brasile Brasile (2)
  3. Ungheria Ungheria (1)
  4. Italia Italia (1)
  5. Russia Russia (1)