Cognome Berli

La storia del cognome 'Berli'

Il cognome "Berli" ha una storia interessante e diversificata, con radici in più paesi in tutto il mondo. Dalla Svizzera all'Argentina, dalla Turchia alla Norvegia, il cognome "Berli" ha lasciato il segno in varie regioni e culture.

Svizzera:

In Svizzera il cognome 'Berli' è abbastanza diffuso, con un'incidenza totale di 457. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura svizzera. L'origine esatta del cognome in Svizzera non è chiara, ma è probabile che sia legata a una regione o a un gruppo familiare specifico.

Argentina:

In Argentina c'è anche un numero significativo di individui con il cognome "Berli", con un'incidenza di 350. Ciò indica che il cognome è presente in Argentina da un bel po' di tempo, forse risalente alle prime ondate di immigrazione del paese.< /p>

Turchia:

In Turchia, il cognome "Berli" ha un'incidenza di 138. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Turchia attraverso legami culturali o commerciali con altri paesi. Le origini esatte del cognome in Turchia sono oggetto di ulteriori ricerche.

Altri Paesi:

Altri paesi con una notevole incidenza del cognome "Berli" includono Norvegia (107), Germania (78), Indonesia (37) e Stati Uniti (36). Ciascuno di questi paesi ha la propria storia e cultura uniche e la presenza del cognome "Berli" in queste regioni si aggiunge alla narrativa della migrazione e dello scambio culturale.

Il significato del cognome 'Berli'

Sebbene il significato esatto del cognome "Berli" non sia noto con certezza, è probabile che derivi da una lingua o da una tradizione culturale specifica. Le variazioni nell'ortografia e nella pronuncia del cognome nei diversi paesi suggeriscono che potrebbe aver subito cambiamenti nel tempo.

Origini svizzere:

In Svizzera il cognome "Berli" può avere origini nella lingua o nei dialetti svizzero-tedeschi. Il suffisso "-li" è un diminutivo comune nello svizzero tedesco, suggerendo che "Berli" potrebbe essere stato originariamente un soprannome o un vezzeggiativo.

Influenza argentina:

La presenza del cognome 'Berli' in Argentina può indicare origini italiane o spagnole. Le somiglianze fonetiche tra "Berli" e i cognomi italiani o spagnoli suggeriscono che il cognome potrebbe essere stato adottato o adattato da immigrati in Argentina.

Connessioni turche:

In Turchia il cognome "Berli" può avere origini turche o mediorientali. La combinazione unica di suoni nel cognome potrebbe indicare una connessione linguistica con le lingue turca, araba o persiana.

Ricerca genealogica sul cognome 'Berli'

La ricerca genealogica sul cognome "Berli" può fornire preziose informazioni sulla storia familiare, sui modelli migratori e sui collegamenti culturali. Tracciando le origini e gli spostamenti degli individui con il cognome, i ricercatori possono scoprire storie e collegamenti non raccontati.

Genealogia svizzera:

In Svizzera, la ricerca genealogica sul cognome "Berli" può comportare il tracciamento delle linee familiari attraverso documenti e archivi svizzeri. Esaminando i documenti di nascita, matrimonio e morte, i ricercatori possono ricostruire un albero genealogico e scoprire collegamenti con altre famiglie svizzere.

Ascendenza argentina:

Per le persone con origini argentine, la ricerca genealogica sul cognome "Berli" può comportare l'esplorazione dei documenti di immigrazione e naturalizzazione. Tracciando il viaggio degli antenati dal loro paese d'origine all'Argentina, i ricercatori possono far luce sulle sfide e sui trionfi della vita degli immigrati.

Patrimonio turco:

In Turchia, la ricerca genealogica sul cognome "Berli" può comportare l'approfondimento di documenti e archivi storici dell'epoca dell'Impero Ottomano. Esaminando i dati del censimento, i registri catastali e i documenti personali, i ricercatori possono scoprire le storie degli individui con il cognome "Berli" nella storia turca.

Individui notevoli con il cognome 'Berli'

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome "Berli" che hanno dato un contributo significativo ai loro campi e alle loro comunità. Dagli artisti agli scienziati, dagli attivisti agli imprenditori, questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sul mondo.

Risultati artistici:

Un personaggio notevole con il cognome "Berli" è un pittore svizzero noto per i suoi paesaggi e ritratti vivaci. Le loro opere sono state esposte in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il plauso e il riconoscimento della critica.

Scoperte scientifiche:

Un altro individuo con il cognome "Berli" è un biologo turco che ha fatto scoperte rivoluzionarie nel campo della genetica. La loro ricerca ha aperto la strada a nuovi trattamenti e tecnologie mediche, rivoluzionando il modo in cui comprendiamo l’essere umanocorpo.

Sforzi umanitari:

Un attivista argentino con il cognome "Berli" ha dedicato la propria vita a difendere la giustizia sociale e l'uguaglianza. I loro instancabili sforzi hanno ispirato cambiamento e responsabilizzazione nella loro comunità, guadagnandosi il rispetto e l'ammirazione di persone di tutto il mondo.

Conclusione

Il cognome "Berli" ha una storia ricca e complessa, con radici in molteplici paesi e culture. Dalla Svizzera all'Argentina, dalla Turchia alla Norvegia, il cognome "Berli" ha lasciato il segno nel mondo, con personaggi illustri che hanno dato un contributo significativo ai loro campi e alle loro comunità.

Il cognome Berli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Berli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Berli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Berli

Vedi la mappa del cognome Berli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Berli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Berli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Berli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Berli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Berli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Berli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Berli nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (457)
  2. Argentina Argentina (350)
  3. Turchia Turchia (138)
  4. Norvegia Norvegia (107)
  5. Germania Germania (78)
  6. Indonesia Indonesia (37)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (36)
  8. Brasile Brasile (27)
  9. India India (25)
  10. Grecia Grecia (23)
  11. Francia Francia (15)
  12. Groenlandia Groenlandia (11)
  13. Ucraina Ucraina (10)
  14. Italia Italia (10)
  15. Marocco Marocco (9)