Cognome Burali

La storia del cognome Burali

Il cognome Burali ha una storia lunga e leggendaria, con radici in vari paesi del mondo. È un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata in India, Brasile, Italia, Turchia e Indonesia. Esploriamo le origini e il significato del cognome Burali in ciascuno di questi paesi.

India

In India, il cognome Burali si trova più comunemente negli stati meridionali del Karnataka e del Tamil Nadu. Si ritiene che abbia origine dalla parola Kannada "burali", che significa un tipo di cesto intrecciato utilizzato per trasportare merci. La famiglia Burali potrebbe essere stata coinvolta nella produzione o nel commercio di questi cesti, portando all'adozione del cognome. L'incidenza del cognome in India è relativamente alta, con 625 individui che portano questo nome.

Brasile

In Brasile, il cognome Burali si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nello stato del Paraná. Si ritiene che sia stato portato in Brasile da immigrati italiani tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. L'incidenza del cognome in Brasile è significativa, con 262 individui che portano questo nome. La famiglia Burali potrebbe essere stata coinvolta nell'agricoltura o in altre industrie in Brasile, contribuendo alla diffusione del cognome.

Italia

In Italia il cognome Burali si trova più comunemente nelle regioni settentrionali del Paese, in particolare nelle province di Modena e Bologna. Si ritiene che abbia origine dalla parola italiana "burli", che significa scherzi o scherzi. La famiglia Burali potrebbe essere stata conosciuta per il suo senso dell'umorismo o per la sua natura giocosa, che ha portato all'adozione del cognome. L'incidenza del cognome in Italia è di 138 individui.

Turchia

In Turchia, il cognome Burali si trova più comunemente nelle regioni occidentali del paese, in particolare a Istanbul e Izmir. Si ritiene che abbia origine dalla parola turca "burak", che significa stella luminosa o splendente. La famiglia Burali potrebbe essere stata associata all'astrologia o all'astronomia, portando all'adozione del cognome. L'incidenza del cognome in Turchia è di 138 individui.

Indonesia

In Indonesia, il cognome Burali si trova più comunemente nell'isola di Giava, in particolare nella provincia di Giava Centrale. Si ritiene che abbia origine dalla parola giavanese "burali", che significa essere forte o coraggioso. La famiglia Burali potrebbe essere stata nota per il suo coraggio o resilienza, che hanno portato all'adozione del cognome. L'incidenza del cognome in Indonesia è di 64 individui.

Altri Paesi

Il cognome Burali si trova anche in numero minore in vari altri paesi del mondo, tra cui Francia, Russia, Repubblica Democratica del Congo, Argentina, Svizzera, Repubblica Dominicana, Filippine, Somalia, Tanzania, Uganda e gli Stati Uniti. L'incidenza del cognome in questi paesi è relativamente bassa, con solo pochi individui che portano il nome in ciascuna località.

Nel complesso, il cognome Burali è un cognome raro e unico con origini in più paesi e lingue. Porta con sé una ricca storia e un senso di identità per coloro che ne portano il nome. Che abbia origine da un cesto intrecciato in India, da una stella luminosa in Turchia o da uno scherzo in Italia, il cognome Burali continua a connettere persone in tutto il mondo.

Il cognome Burali nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burali, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burali è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burali

Vedi la mappa del cognome Burali

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burali nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burali, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burali che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burali, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burali si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burali è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burali nel mondo

.
  1. India India (625)
  2. Brasile Brasile (262)
  3. Italia Italia (138)
  4. Turchia Turchia (138)
  5. Indonesia Indonesia (64)
  6. Francia Francia (43)
  7. Russia Russia (27)
  8. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (4)
  9. Argentina Argentina (2)
  10. Svizzera Svizzera (2)
  11. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  12. Filippine Filippine (1)
  13. Somalia Somalia (1)
  14. Tanzania Tanzania (1)
  15. Uganda Uganda (1)