Cognome Burle

La storia del cognome Burle

Il cognome Burle ha una ricca storia che abbraccia più paesi e regioni. Con un'incidenza totale di 6233 in India, 1034 in Francia, 393 in Brasile e vari altri numeri in diversi paesi, è chiaro che il cognome ha una presenza significativa in tutto il mondo.

Origini del cognome Burle

Le origini del cognome Burle possono essere ricondotte a diverse regioni, ciascuna con la sua storia e il suo significato culturale unici. In India, dove il cognome ha la maggiore incidenza, si ritiene abbia origine da antiche radici sanscrite, che significano "fortunato" o "beato".

In Francia, si pensa che il cognome abbia avuto origine dalla parola francese antico "burel", che si riferiva a un tipo di tessuto di lana grossolana. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che lavorava o indossava questo tipo di tessuto.

In Brasile, invece, il cognome potrebbe aver avuto origine dai coloni portoghesi che lo portarono con sé durante la colonizzazione. La presenza del cognome Burle in vari paesi del mondo può essere attribuita alla migrazione, al commercio e ai collegamenti storici tra le nazioni.

Individui notevoli con il cognome Burle

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Burle che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. In Brasile, l'architetto paesaggista Roberto Burle Marx è una figura nota per il suo lavoro pionieristico nella progettazione e conservazione del paesaggio.

In Francia, lo scrittore e giornalista Joseph Burle fu una figura di spicco nel mondo letterario del XIX secolo. Le sue opere continuano ad essere studiate e ammirate da studiosi e appassionati.

Inoltre, in India, ci sono diverse persone con il cognome Burle che si sono distinte in vari campi come la politica, gli affari e le arti. I loro risultati testimoniano i diversi talenti e capacità delle persone che portano il cognome Burle.

La presenza moderna del cognome Burle

Oggi, il cognome Burle continua ad essere presente in vari paesi del mondo, con individui che portano avanti l'eredità dei loro antenati. Il cognome si è evoluto e si è adattato ai tempi moderni, con le nuove generazioni che intraprendono professioni diverse e perseguono interessi diversi.

Con l'aumento della globalizzazione e dell'interconnessione, il cognome Burle ha l'opportunità di prosperare ed espandere ulteriormente la sua portata. Attraverso progressi tecnologici, scambi culturali o opportunità economiche, le persone con il cognome Burle hanno la possibilità di lasciare il segno sulla scena mondiale.

Nel complesso, la storia e l'eredità del cognome Burle dimostrano l'impatto duraturo e il significato dei cognomi nel plasmare le identità e nel connettere gli individui oltre i confini e le generazioni.

Il cognome Burle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burle

Vedi la mappa del cognome Burle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burle nel mondo

.
  1. India India (6233)
  2. Francia Francia (1034)
  3. Brasile Brasile (393)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (262)
  5. Inghilterra Inghilterra (55)
  6. Israele Israele (53)
  7. Russia Russia (38)
  8. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (31)
  9. Romania Romania (27)
  10. Argentina Argentina (27)
  11. Germania Germania (26)
  12. Cile Cile (22)
  13. Svezia Svezia (20)
  14. Ucraina Ucraina (20)
  15. Canada Canada (16)