Cognome Burli

La storia del cognome Burli

Il cognome Burli ha una ricca storia che abbraccia vari paesi del mondo. Con origini radicate in India, il nome si è diffuso in numerosi altri paesi, ciascuno dei quali contribuisce alla sua eredità unica.

India

In India il cognome Burli è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 4.239. Si ritiene che il nome abbia origine da una parola sanscrita, che significa "coraggioso" o "coraggioso". È spesso associato ai clan guerrieri dell'antica India, noti per il loro valore e la loro forza.

Italia

L'Italia è un altro paese in cui è prevalente il cognome Burli, con un'incidenza di 102. Si pensa che il nome sia arrivato in Italia attraverso rotte commerciali e scambi culturali con l'India. Nel corso del tempo si è integrato nella società italiana e molte famiglie ne portano orgogliosamente il nome.

Francia, Svizzera e Brasile

In Francia, Svizzera e Brasile, il cognome Burli è meno comune ma ha ancora una presenza, con incidenze rispettivamente di 31, 27 e 17. È probabile che il nome si sia diffuso in questi paesi attraverso la migrazione e la globalizzazione, quando le persone attraversarono i confini e si stabilirono in regioni diverse.

Stati Uniti e Argentina

Anche gli Stati Uniti e l'Argentina hanno un piccolo numero di individui con il cognome Burli, con incidenze rispettivamente di 16 e 9. Questi paesi sono stati storicamente destinazioni di immigrati in cerca di nuove opportunità e di uno stile di vita migliore, contribuendo alla diversità dei cognomi presenti nelle loro popolazioni.

Spagna, Canada e Russia

In Spagna, Canada e Russia, il cognome Burli è meno comune, con incidenze rispettivamente di 8, 6 e 4. Nonostante ciò, il nome ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità e i loro antenati.

Altri Paesi

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Burli includono Regno Unito (Inghilterra), Ucraina, Austria, Australia, Grecia, Indonesia, Polonia e Tanzania, ciascuno con un'incidenza pari o inferiore a 2. Sebbene il nome possa essere meno diffuso in questi paesi, è una testimonianza della portata globale del nome della famiglia Burli.

Nel complesso, il cognome Burli ha una storia varia e affascinante che riflette l'interconnessione di culture e società di tutto il mondo. Dalle sue origini in India alla sua presenza in vari paesi, il nome continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando un'eredità di coraggio e coraggio.

Il cognome Burli nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burli, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burli è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burli

Vedi la mappa del cognome Burli

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burli nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burli, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burli che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burli, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burli si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burli è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burli nel mondo

.
  1. India India (4239)
  2. Italia Italia (102)
  3. Francia Francia (31)
  4. Svizzera Svizzera (27)
  5. Brasile Brasile (17)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (16)
  7. Argentina Argentina (9)
  8. Spagna Spagna (8)
  9. Canada Canada (6)
  10. Russia Russia (4)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Ucraina Ucraina (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Australia Australia (1)
  15. Grecia Grecia (1)