Cognome Beurle

La storia del cognome Beurle

Il cognome Beurle è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Il nome ha varie ortografie e variazioni, tra cui Buerle, Buhrle e Buerli. Si ritiene che sia originario della Germania, più precisamente delle regioni del Baden-Württemberg e della Baviera. Il significato del cognome non è del tutto chiaro, ma è probabile che derivi da un nome personale germanico.

Germania

In Germania il cognome Beurle è relativamente raro, con una prevalenza di soli 3 casi per milione di persone. Si trova più comunemente nelle regioni meridionali del paese, in particolare nel Baden-Württemberg e in Baviera. Il nome probabilmente ha le sue origini in queste regioni e potrebbe essere stato associato a una particolare famiglia o clan.

Nel corso della storia, le persone con il cognome Beurle in Germania sono state coinvolte in varie occupazioni e professioni. Alcuni potrebbero essere stati agricoltori, commercianti o artigiani, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti nel servizio militare o civile. Il nome potrebbe anche essere stato associato a specifiche città o regioni, indicando il luogo di origine della famiglia.

Austria

In Austria è più diffuso il cognome Beurle, con 46 casi per milione di abitanti. Il nome è più comune nelle regioni occidentali del paese, in particolare in Tirolo e Vorarlberg. Simile alla Germania, il nome probabilmente ha le sue origini in queste regioni e potrebbe essere stato associato a una particolare famiglia o clan.

Le persone con il cognome Beurle in Austria sono state probabilmente coinvolte in occupazioni e professioni simili a quelle in Germania. Tuttavia, il nome potrebbe anche essere stato associato a specifici settori o mestieri prevalenti in Austria all'epoca. Il nome potrebbe anche essere stato influenzato dalla cultura e dalle tradizioni austriache.

Australia

In Australia, il cognome Beurle è meno comune, con solo 16 casi per milione di persone. Il nome si trova in tutto il paese, ma è più diffuso negli stati del Nuovo Galles del Sud e Victoria. Probabilmente il nome è arrivato in Australia attraverso l'immigrazione, poiché le persone con il cognome Beurle cercavano nuove opportunità e una vita migliore nel paese.

Gli individui con il cognome Beurle in Australia possono essere stati coinvolti in una varietà di occupazioni e professioni, a seconda del periodo di tempo in cui sono arrivati. Alcuni potrebbero essere stati i primi coloni o pionieri, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti nella corsa all'oro o in altri eventi significativi della storia australiana. Il nome potrebbe anche essere stato influenzato dalle convenzioni e dalle tradizioni di denominazione britanniche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Beurle è ancora meno comune, con solo 9 casi per milione di persone. Il nome si trova in tutto il paese, ma è più diffuso negli stati di California, Texas e New York. Analogamente all'Australia, il nome probabilmente è arrivato negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione, poiché le persone con il cognome Beurle cercavano nuove opportunità e una vita migliore nel paese.

Gli individui con il cognome Beurle negli Stati Uniti potrebbero essere stati coinvolti in una varietà di occupazioni e professioni, a seconda del periodo di tempo in cui sono arrivati. Alcuni potrebbero essere stati i primi coloni o pionieri, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti in eventi significativi nella storia americana. Il nome potrebbe anche essere stato influenzato dalla cultura e dalle tradizioni americane.

Svizzera

In Svizzera il cognome Beurle è raro, con solo 1 incidenza per milione di persone. Il nome si trova principalmente nelle regioni di lingua tedesca del paese, in particolare nei cantoni di Zurigo e Berna. Il nome probabilmente ha le sue origini in queste regioni e potrebbe essere stato associato a una particolare famiglia o clan.

Le persone con il cognome Beurle in Svizzera possono essere state coinvolte in una varietà di occupazioni e professioni, a seconda del periodo di tempo in cui hanno vissuto. Alcuni potrebbero essere stati agricoltori, commercianti o artigiani, mentre altri potrebbero essere stati coinvolti nel servizio militare o civile. Il nome potrebbe anche essere stato influenzato dalle convenzioni e dalle tradizioni di denominazione svizzere.

Irlanda

In Irlanda, il cognome Beurle è raro, con solo 1 incidenza per milione di persone. Il nome è probabilmente di origine tedesca e potrebbe essere arrivato in Irlanda attraverso l'immigrazione. Le persone con il cognome Beurle in Irlanda potrebbero essere state coinvolte in una varietà di occupazioni e professioni, a seconda del periodo di tempo in cui sono arrivate.

Il cognome Beurle è un nome unico e interessante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi. Sebbene il nome sia relativamente raro in alcune regioni, ha una presenza significativa in altre. Le persone con il cognome Beurle sono state probabilmente coinvolte in una varietà dioccupazioni e professioni e il nome potrebbe essere stato influenzato dalla cultura e dalle tradizioni delle regioni in cui vivevano.

Il cognome Beurle nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Beurle, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Beurle è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Beurle

Vedi la mappa del cognome Beurle

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Beurle nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Beurle, per ottenere le informazioni precise di tutti i Beurle che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Beurle, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Beurle si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Beurle è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Beurle nel mondo

.
  1. Austria Austria (46)
  2. Australia Australia (16)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  4. Germania Germania (3)
  5. Svizzera Svizzera (1)
  6. Irlanda Irlanda (1)