Cognome Burylo

Sfondo del cognome 'Burylo'

Il cognome "Burylo" è di origine dell'Europa orientale e si ritiene abbia avuto origine in Ucraina. Non è un cognome molto comune a livello globale, con un'incidenza totale di 381 in Ucraina, rendendolo uno dei più diffusi nel paese. Tuttavia, si trova anche in quantità minori in paesi come Francia, Stati Uniti, Canada, Norvegia, Polonia, Austria, Germania, Danimarca, Inghilterra, Islanda, Russia e Turchia.

Ucraina: l'hub principale

In Ucraina il cognome "Burylo" è quello più diffuso, con un'incidenza di 381. Ciò suggerisce che abbia una lunga storia e radici profonde nella cultura ucraina. Le origini esatte del cognome in Ucraina sono incerte, ma è probabile che sia legato a una regione o comunità specifica all'interno del paese.

Francia, Stati Uniti e Canada: dispersione globale

Nonostante sia prevalente in Ucraina, il cognome "Burylo" si è diffuso anche in altri paesi come Francia, Stati Uniti e Canada. In Francia, ci sono 48 occorrenze del cognome, indicando una presenza piccola ma notevole. Allo stesso modo, gli Stati Uniti e il Canada hanno rispettivamente 44 e 12 casi del cognome, suggerendo una popolazione piccola ma in crescita di individui con questo cognome.

Altri Paesi - Presenza limitata

Sebbene il cognome "Burylo" sia concentrato principalmente in Ucraina, ha una presenza limitata anche in paesi come Norvegia, Polonia, Austria, Germania, Danimarca, Inghilterra, Islanda, Russia e Turchia. Ciascuno di questi paesi ha solo 1-3 occorrenze del cognome, il che indica che non è così diffuso o riconosciuto come in Ucraina.

Significato ed evoluzione del cognome 'Burylo'

Come molti cognomi, "Burylo" probabilmente ha una ricca storia e un significato culturale per coloro che lo portano. L'evoluzione del cognome potrebbe essere stata influenzata da fattori quali la migrazione, i matrimoni misti e lo status sociale. Comprendere il significato del cognome "Burylo" può fornire informazioni sul patrimonio culturale e sul background delle persone che lo portano.

Contesto storico

Tracciando il contesto storico del cognome "Burylo", i ricercatori possono scoprire collegamenti con regioni, comunità o eventi storici specifici. Ad esempio, il cognome potrebbe aver avuto origine in un determinato villaggio o città dell’Ucraina e diffondersi man mano che gli individui migravano in altri paesi. Potrebbe anche essere collegato a una famiglia o a una figura importante della storia ucraina, il che ne accresce il significato e la eredità.

Patrimonio culturale

L'eredità culturale del cognome "Burylo" è probabilmente legata alle tradizioni, ai costumi e ai valori ucraini. Gli individui con questo cognome possono avere un forte senso di orgoglio e identità per la loro eredità ucraina, preservando e tramandando pratiche culturali di generazione in generazione. Studiando il patrimonio culturale del cognome, i ricercatori possono acquisire una comprensione più profonda del variegato e vibrante tessuto della cultura ucraina.

Presenza moderna e prospettive future

Oggi, gli individui con il cognome "Burylo" sono sparsi in vari paesi, mantenendo le loro radici culturali e adattandosi a nuovi ambienti. La presenza moderna del cognome riflette la globalizzazione della società, con persone provenienti da contesti diversi che si uniscono e creano legami attraverso cognomi e antenati condivisi.

Connessione globale

Con l'incidenza del cognome "Burylo" in paesi come Francia, Stati Uniti e Canada, esiste una connessione globale crescente tra le persone che portano questo cognome. Grazie ai progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome "Burylo" possono connettersi con altri in tutto il mondo, condividendo la propria eredità ed esperienze.

Prospettive future

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, le prospettive future del cognome "Burylo" sono incerte ma promettenti. Con una ricca storia e un significato culturale, è probabile che il cognome duri per le generazioni a venire, fungendo da collegamento con il passato e da ponte verso il futuro. Preservando e celebrando l'eredità del cognome "Burylo", le persone possono garantire che la sua eredità sopravviva affinché le generazioni future possano esplorarla e apprezzarla.

Nel complesso, il cognome "Burylo" è una parte unica e distintiva della cultura dell'Europa orientale, con una ricca storia e un significato culturale che continua a risuonare nel mondo moderno. Approfondendo le sue origini, evoluzione e presenza globale, possiamo apprezzare più profondamente la natura diversificata e interconnessa dei cognomi e delle persone che li portano.

Il cognome Burylo nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Burylo, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Burylo è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Burylo

Vedi la mappa del cognome Burylo

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Burylo nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Burylo, per ottenere le informazioni precise di tutti i Burylo che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Burylo, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Burylo si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Burylo è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Burylo nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (381)
  2. Francia Francia (48)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (44)
  4. Canada Canada (12)
  5. Norvegia Norvegia (3)
  6. Polonia Polonia (2)
  7. Austria Austria (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Danimarca Danimarca (1)
  10. Inghilterra Inghilterra (1)
  11. Islanda Islanda (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Turchia Turchia (1)