Cognome Borro

Le origini del cognome Borro

Il cognome Borro ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove è un cognome comune. Il nome Borro deriva dal latino "burrus", che significa rosso o castano. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente utilizzato per descrivere qualcuno con i capelli rossi o una carnagione rossastra.

Italia

In Italia il cognome Borro è quello più diffuso, con un'incidenza di 761. Ciò suggerisce che il nome abbia radici profonde nella storia e nella cultura italiana. È probabile che il nome sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un forte legame con il paese e la sua gente. Coloro che portano il cognome Borro in Italia potrebbero essere in grado di far risalire i propri antenati a molte generazioni fa, fornendo un senso di orgoglio e tradizione.

Filippine

Un altro paese in cui il cognome Borro è comune sono le Filippine, con un'incidenza di 1122. La presenza del nome nelle Filippine può essere attribuita a eventi storici come la colonizzazione spagnola, che introdusse i cognomi spagnoli nella popolazione locale. Coloro che portano il cognome Borro nelle Filippine possono avere un patrimonio misto, che riflette le diverse influenze culturali del paese.

Brasile

In Brasile anche il cognome Borro è relativamente comune, con un'incidenza di 869. Ciò suggerisce che il nome è presente nel Paese da un periodo di tempo significativo, forse importato da immigrati italiani o con altri mezzi. Quelli con il cognome Borro in Brasile possono avere un'identità unica che combina elementi culturali italiani e brasiliani.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui si può trovare il cognome Borro, con un'incidenza di 622. La presenza del nome in Argentina può essere collegata all'immigrazione europea tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, poiché molti italiani e altri europei cercavano opportunità nel Paese. Quelli con il cognome Borro in Argentina potrebbero avere un legame con le loro radici europee, nonostante siano nati e cresciuti in Sud America.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Borro ha un'incidenza di 187. Ciò suggerisce che il nome ha una presenza minore rispetto ad altri paesi, ma ha comunque un significato per chi lo porta. Le persone con il cognome Borro negli Stati Uniti potrebbero avere una storia unica su come i loro antenati arrivarono in America e si stabilirono in una nuova terra.

Nel complesso, il cognome Borro ha una presenza diffusa in vari paesi del mondo, riflettendo la natura interconnessa della migrazione globale e la fusione di culture diverse. Che si trovino in Italia, nelle Filippine, in Brasile, in Argentina, negli Stati Uniti o in altri paesi, coloro che portano il cognome Borro possono essere orgogliosi della loro eredità e della storia che ha plasmato il loro nome di famiglia.

Il cognome Borro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borro

Vedi la mappa del cognome Borro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borro nel mondo

.
  1. Filippine Filippine (1122)
  2. Brasile Brasile (869)
  3. Italia Italia (761)
  4. Argentina Argentina (622)
  5. Burkina Faso Burkina Faso (367)
  6. Venezuela Venezuela (188)
  7. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (187)
  8. Tunisia Tunisia (111)
  9. Spagna Spagna (85)
  10. Paesi Bassi Paesi Bassi (70)
  11. Costa d Costa d'Avorio (52)
  12. India India (52)
  13. Francia Francia (51)
  14. Ecuador Ecuador (36)
  15. Guam Guam (33)