Cognome Borri

La Storia del Cognome Borri

Il cognome Borri è un nome affascinante e unico con una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Si dice che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in paesi come Brasile, Argentina, Francia e Stati Uniti.

Italia

In Italia è prevalente il cognome Borri, con oltre 5.000 occorrenze del nome in varie regioni. Si ritiene che il nome possa aver avuto origine dalla regione Lombardia, dove la famiglia Borri potrebbe essere stata un importante proprietario terriero o commerciante. Il nome potrebbe anche avere collegamenti con la parola italiana "borra", che significa "lanugine" o "vello", il che suggerisce che la famiglia potrebbe essere stata coinvolta nell'industria tessile.

Brasile

In Brasile, ci sono oltre 800 casi del cognome Borri, il che indica che il nome è arrivato in Sud America. È probabile che gli immigrati italiani abbiano portato il nome con sé in Brasile, dove da allora è diventato parte del ricco arazzo culturale del paese. La famiglia Borri in Brasile potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come l'agricoltura o l'industria manifatturiera.

Argentina

In Argentina vivono oltre 600 persone con il cognome Borri, suggerendo che il nome sia presente anche in questo paese sudamericano. È possibile che la famiglia Borri sia emigrata in Argentina dall'Italia o dai paesi vicini, alla ricerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il nome Borri potrebbe essere stato coinvolto nell'agricoltura o in altre industrie in Argentina.

Francia

In Francia, ci sono oltre 300 casi del cognome Borri, il che indica che il nome è arrivato in questo paese europeo. È probabile che immigrati o commercianti italiani abbiano portato il nome in Francia, dove da allora si è integrato nella diversificata popolazione francese. La famiglia Borri in Francia potrebbe essere stata coinvolta nel commercio o in altre attività commerciali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono oltre 100 persone con il cognome Borri, a dimostrazione che il nome è arrivato anche nel Nord America. È possibile che gli immigrati italiani abbiano portato il nome negli Stati Uniti, cercando nuove opportunità e una vita migliore nella terra delle opportunità. La famiglia Borri negli Stati Uniti potrebbe essere stata coinvolta in vari settori, come l'edilizia o l'ospitalità.

Altri Paesi

Il cognome Borri può essere trovato anche in numerosi altri paesi, tra cui India, Svizzera, Canada, Belgio, Spagna, Australia e Messico, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del nome possa essere minore in questi paesi, è chiaro che la famiglia Borri ha avuto un impatto in tutto il mondo, lasciando un'eredità duratura in varie culture e comunità.

Nel complesso, il cognome Borri è una testimonianza della diversità e dell'interconnessione del nostro mondo, mostrando come un nome possa viaggiare attraverso continenti e generazioni, unendo le persone in modi inaspettati. Che sia in Italia, Brasile, Argentina, Francia, Stati Uniti o altrove, la famiglia Borri ha lasciato il segno nella storia e continua a essere motivo di orgoglio e identità per coloro che ne portano il nome.

Il cognome Borri nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borri è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borri

Vedi la mappa del cognome Borri

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borri nel mondo

.
  1. Italia Italia (5119)
  2. Brasile Brasile (808)
  3. Argentina Argentina (611)
  4. Francia Francia (301)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (168)
  6. India India (78)
  7. Svizzera Svizzera (64)
  8. Canada Canada (33)
  9. Belgio Belgio (20)
  10. Spagna Spagna (17)
  11. Australia Australia (11)
  12. Messico Messico (10)
  13. Inghilterra Inghilterra (10)
  14. Etiopia Etiopia (9)
  15. Filippine Filippine (8)
  16. Puerto Rico Puerto Rico (7)
  17. Uruguay Uruguay (6)
  18. Marocco Marocco (4)
  19. Albania Albania (4)
  20. Grecia Grecia (4)
  21. Russia Russia (3)
  22. Cile Cile (3)
  23. Galles Galles (3)
  24. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  25. Malta Malta (1)
  26. Niger Niger (1)
  27. Nigeria Nigeria (1)
  28. Norvegia Norvegia (1)
  29. Austria Austria (1)
  30. Portogallo Portogallo (1)
  31. Paraguay Paraguay (1)
  32. Romania Romania (1)
  33. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  34. Cina Cina (1)
  35. Svezia Svezia (1)
  36. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  37. Germania Germania (1)
  38. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  39. Estonia Estonia (1)
  40. Egitto Egitto (1)
  41. Irlanda Irlanda (1)
  42. Giappone Giappone (1)
  43. Kuwait Kuwait (1)
  44. Kazakistan Kazakistan (1)