Cognome Borysenko

Le origini del cognome Borysenko

Il cognome Borysenko è un cognome ucraino non molto diffuso nel mondo. Si trova infatti soprattutto in Ucraina, dove ha un tasso di incidenza elevato. Secondo i dati, in Ucraina ci sono circa 24.421 persone con il cognome Borysenko. Ciò indica che il cognome ha radici profonde nella storia e nella cultura ucraina.

Radici ucraine

Il cognome Borysenko deriva dal nome ucraino Borys, che significa "battaglia" o "combattimento". Ciò suggerisce che quelli con il cognome Borysenko potrebbero discendere da antenati noti per il loro coraggio e valore. L'aggiunta del suffisso "-enko" è una pratica comune nei cognomi ucraini, che indica un'origine patronimica. Questo suffisso significa "figlio di", quindi Borysenko si tradurrebbe in "figlio di Borys".

È probabile che il cognome Borysenko abbia avuto origine in una regione specifica dell'Ucraina e si sia gradualmente diffuso nel tempo in altre parti del paese. Ciò potrebbe spiegare perché il cognome è più diffuso in alcune zone dell'Ucraina rispetto ad altre.

La diffusione del cognome Borysenko

Sebbene il cognome Borysenko sia principalmente associato all'Ucraina, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Israele, ad esempio, ci sono 98 persone con il cognome Borysenko. Ciò potrebbe essere attribuito ai modelli migratori o ai legami storici tra Ucraina e Israele.

Allo stesso modo, anche gli Stati Uniti, il Canada e la Polonia hanno piccole popolazioni di individui con il cognome Borysenko. Ciò suggerisce che gli immigrati ucraini abbiano portato con sé i loro cognomi quando si sono stabiliti in questi paesi.

Incidenza globale del cognome Borysenko

Secondo i dati, il cognome Borysenko è presente in un totale di 23 paesi in tutto il mondo. Sebbene i tassi di incidenza siano relativamente bassi nella maggior parte dei paesi, è chiaro che il cognome è riuscito a stabilire una presenza oltre l'Ucraina.

Ad esempio, negli Stati Uniti ci sono 58 persone con il cognome Borysenko, il che indica che il cognome è stato adottato da immigrati ucraini e dai loro discendenti. Allo stesso modo, paesi come Germania, Inghilterra e Australia hanno un piccolo numero di persone con il cognome Borysenko.

Nel complesso, la diffusione globale del cognome Borysenko evidenzia l'interconnessione di culture diverse e i modi in cui i cognomi possono fungere da indicatori di identità e patrimonio.

Il significato del cognome Borysenko

Anche se il cognome Borysenko potrebbe non essere così noto come altri cognomi ucraini, ha un significato speciale per coloro che lo portano. Per molte persone, il cognome è motivo di orgoglio e un legame con la storia familiare e gli antenati.

Per coloro che portano il cognome Borysenko, serve a ricordare le loro radici ucraine e le tradizioni e i valori tramandati di generazione in generazione. È un simbolo di resilienza, forza e unità, che riflette la ricca storia e cultura dell'Ucraina.

Mentre il mondo continua a diventare sempre più interconnesso, cognomi come Borysenko continueranno a colmare il divario tra paesi e culture diverse, preservando l'eredità di coloro che ci hanno preceduto.

Il cognome Borysenko nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Borysenko, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Borysenko è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Borysenko

Vedi la mappa del cognome Borysenko

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Borysenko nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Borysenko, per ottenere le informazioni precise di tutti i Borysenko che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Borysenko, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Borysenko si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Borysenko è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Borysenko nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (24421)
  2. Israele Israele (98)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (58)
  4. Canada Canada (40)
  5. Polonia Polonia (30)
  6. Russia Russia (29)
  7. Germania Germania (12)
  8. Inghilterra Inghilterra (11)
  9. Grecia Grecia (5)
  10. Australia Australia (3)
  11. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)
  12. Brasile Brasile (2)
  13. Bielorussia Bielorussia (2)
  14. Svezia Svezia (2)
  15. Turchia Turchia (2)