Cognome Botley

La storia del cognome Botley

Il cognome Botley ha una storia lunga e affascinante che abbraccia secoli. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella regione dell'Hampshire. L'esatto significato del cognome è incerto, ma si pensa sia di origine anglosassone, forse derivato da un toponimo o da un nome di persona.

Le prime origini del cognome Botley

Il primo esempio documentato del cognome Botley risale al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome veniva probabilmente dato a individui che risiedevano nel o nelle vicinanze del villaggio di Botley nell'Hampshire. Nel corso del tempo, il cognome si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi del mondo.

Negli Stati Uniti, il cognome Botley si trova più comunemente nello stato della California, dove ha un tasso di incidenza di 473. Ciò suggerisce che un gran numero di persone con il cognome Botley siano immigrate negli Stati Uniti ad un certo punto del storia.

Diffusione del cognome Botley

Oltre che negli Stati Uniti, il cognome Botley è presente anche in altri paesi come Inghilterra, Australia, Canada, Grecia e Malesia. In Inghilterra, l'incidenza del cognome Botley è più alta nelle regioni dell'Inghilterra, dell'Irlanda del Nord, della Scozia e del Galles.

In Inghilterra, il cognome Botley ha il tasso di incidenza più alto nella regione dell'Inghilterra, con 379 individui che portano quel cognome. Segue l'Irlanda del Nord con un tasso di incidenza di 38, la Scozia con 10 e il Galles con 7. Ciò suggerisce che il cognome Botley ha una forte presenza in tutto il Regno Unito.

Individui notevoli con il cognome Botley

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Botley. Uno di questi individui è John Botley, un importante politico inglese che prestò servizio alla Camera dei Comuni nel XVIII secolo. Un'altra figura degna di nota è Emma Botley, una rinomata artista e scultrice australiana.

Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità del cognome Botley e hanno contribuito alla sua ricca storia. I loro risultati e i loro contributi hanno contribuito a consolidare il cognome Botley come nome importante e rispettato in vari campi.

Influenza moderna del cognome Botley

Nei tempi moderni, il cognome Botley continua ad essere tramandato di generazione in generazione ed è portato da persone in tutto il mondo. Sebbene le origini e il significato esatti del cognome possano essere ancora avvolti nel mistero, la sua eredità sopravvive attraverso le numerose persone che portano con orgoglio il nome.

Che sia in Inghilterra, negli Stati Uniti, in Australia o in qualsiasi altro paese, il cognome Botley serve a ricordare la ricca storia e il patrimonio delle persone che lo portano. Mentre nuove generazioni continuano ad emergere, l'eredità del cognome Botley durerà sicuramente negli anni a venire.

Il cognome Botley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Botley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Botley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Botley

Vedi la mappa del cognome Botley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Botley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Botley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Botley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Botley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Botley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Botley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Botley nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (473)
  2. Inghilterra Inghilterra (379)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (38)
  4. Australia Australia (13)
  5. Scozia Scozia (10)
  6. Galles Galles (7)
  7. Canada Canada (3)
  8. Grecia Grecia (1)
  9. Malesia Malesia (1)