Cognome Bottley

Le origini del cognome bottigliato

Il cognome Bottley è di origine inglese e si ritiene sia localizzato, derivante dal villaggio di Botley nell'Hampshire. Si pensa che il nome Botley abbia avuto origine dalla parola inglese antico "bōt" che significa "casa" e "lēah" che significa "bosco" o "radura". Pertanto, il cognome Bottley probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che viveva vicino o lavorava in una casa in una zona boscosa.

Primi documenti sul cognome Bottley

I documenti indicano che il cognome Bottley è presente in Inghilterra da secoli. La prima registrazione conosciuta del nome risale alla fine del XIII secolo nell'Hampshire, dove un William de Bottelegh è menzionato nei Cento Rotoli del 1273. Nel corso dei secoli sono state registrate anche varianti del cognome, come Bottly e Botley. .

Il cognome Bottley nel Regno Unito

Secondo i dati del General Register Office per l'Inghilterra e il Galles, l'incidenza del cognome Bottley è più alta in Inghilterra, con 200 persone che portano questo nome. Inoltre il cognome è presente anche in Scozia, con un'incidenza minore di 3 individui. Ciò indica che il cognome Bottley è rimasto principalmente localizzato nel Regno Unito.

Il cognome Bottley negli Stati Uniti e in Canada

Sebbene il cognome Bottley sia più comune nel Regno Unito, si è fatto strada anche attraverso l'Atlantico fino al Nord America. Negli Stati Uniti ci sono 177 individui con il cognome Bottley, dimostrando una presenza significativa nella società americana. In Canada, l'incidenza del cognome è molto minore, con solo 4 individui che portano quel nome.

Il cognome bottigliato in altri paesi

Al di fuori del Regno Unito e del Nord America, il cognome Bottley è meno comune ma ancora presente in alcuni altri paesi. In Sud Africa si contano 4 individui con il cognome Bottley, indice di una presenza piccola ma esistente. In Brasile e Corea del Sud il cognome è ancora meno comune, con rispettivamente 3 e 1 persona che porta il nome.

Varianti del cognome Bottley

Nel corso della storia sono emerse variazioni del cognome Bottley. Queste varianti potrebbero essere il risultato di cambiamenti linguistici, differenze dialettali o semplicemente preferenze personali. Alcuni esempi di varianti del cognome Bottley includono Botly, Botley, Bottomley e Bottleye.

Personaggi famosi con un cognome bottigliato

Anche se il cognome Bottley potrebbe non essere noto come altri, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato il nome e si sono fatti un nome. Un esempio è John Bottley, un famoso giornalista e autore dell'Inghilterra del XIX secolo. I suoi lavori su questioni sociali e commenti politici furono molto apprezzati durante il suo tempo.

Portatori moderni del cognome bottigliato

Oggi, le persone con il cognome Bottley possono essere trovate in varie professioni e percorsi di vita. Dai medici agli insegnanti, dagli ingegneri agli artisti, il cognome Bottley continua a essere tramandato di generazione in generazione. Anche se il nome potrebbe non essere così comune come altri, ha comunque un significato per coloro che lo portano.

Il futuro del cognome bottigliato

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Bottley dipenderà da come verrà tramandato di generazione in generazione e da come verrà accolto dagli individui. Che rimanga un cognome relativamente raro o che diventi sempre più importante, il nome Bottley continuerà a far parte della storia e del patrimonio di coloro che lo portano.

Il cognome Bottley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bottley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bottley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bottley

Vedi la mappa del cognome Bottley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bottley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bottley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bottley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bottley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bottley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bottley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bottley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (200)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (177)
  3. Canada Canada (4)
  4. Sudafrica Sudafrica (4)
  5. Brasile Brasile (3)
  6. Scozia Scozia (3)
  7. Corea del Sud Corea del Sud (1)