Cognome Bottoms

Le origini del cognome "Bottoms"

Il cognome "Bottoms" è un nome interessante e unico che ha una lunga storia e si ritiene abbia avuto origine in Inghilterra. Si pensa che l'etimologia del nome derivi dalla parola inglese antico "botm", che significa "vivere in una valle" o "essere ai piedi di qualcosa". Ciò suggerisce che gli individui con il cognome "Bottoms" potrebbero averlo vissuto in o vicino a una valle o ai piedi di una collina o di un pendio.

Prime registrazioni del cognome "Bottoms"

Le prime registrazioni del cognome "Bottoms" si trovano in Inghilterra, in particolare nelle contee dello Yorkshire e del Lancashire. Uno dei primi esempi registrati del nome si trova nel Domesday Book del 1086, dove un uomo di nome Almund de Bothum è elencato come proprietario terriero nello Yorkshire. Ciò suggerisce che il nome esiste da secoli ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Nel corso della storia, il cognome "Bottoms" è stato trovato in vari atti e documenti, inclusi registri parrocchiali, registri fiscali e dati di censimento. Questi documenti forniscono informazioni preziose sulla distribuzione e la prevalenza del nome in diverse regioni e periodi.

Distribuzione regionale del cognome 'Bottoms'

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome "Bottoms" si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza stimata di 6.195 individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il nome abbia una forte presenza nella società americana e potrebbe essere stato importato dai primi coloni inglesi.

Nel Regno Unito, il cognome "Bottoms" è meno comune, con l'incidenza più alta in Inghilterra (393 individui), seguita da Scozia (11 individui), Galles (1 individuo) e Irlanda del Nord (0 individui). Questa distribuzione regionale indica che il nome è più diffuso in alcune parti del Regno Unito rispetto ad altre.

Al di fuori del Regno Unito e degli Stati Uniti, il cognome "Bottoms" può essere trovato anche in altri paesi come Canada (108 persone), Australia (19 persone), Nuova Zelanda (8 persone), Paesi Bassi (5 persone), Austria (2 individui), Germania (2 individui), Filippine (2 individui) e altri. Questa presenza globale suggerisce che gli individui con il cognome "Bottoms" siano emigrati e si siano stabiliti in varie parti del mondo.

Individui notevoli con il cognome "Bottoms"

Nel corso della storia ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome "Bottoms", tra cui atleti, politici, attori e musicisti. Un esempio famoso è Timothy Bottoms, un attore americano noto per i suoi ruoli in film come "The Last Picture Show" e "The Paper Chase". Il suo successo nel settore dell'intrattenimento ha portato il riconoscimento al cognome "Bottoms" e ha contribuito a renderlo popolare nella cultura popolare.

Oltre a Timothy Bottoms, ci sono stati altri personaggi importanti con il cognome "Bottoms" che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Queste persone hanno contribuito a plasmare l'eredità e la reputazione del nome "Bottoms" e hanno contribuito alla sua ricca storia.

L'eredità del cognome 'Bottoms'

Nel complesso, il cognome "Bottoms" occupa un posto significativo nella storia e nella genealogia degli individui con origini inglesi e americane. Con un passato lungo e leggendario, il nome è stato tramandato di generazione in generazione e continua a essere portato da persone in tutto il mondo. In qualità di esperto di cognomi, è affascinante esplorare le origini, la distribuzione e i personaggi importanti associati al nome "Bottoms" e scoprire il ricco arazzo storico che rappresenta.

Il cognome Bottoms nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bottoms, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bottoms è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bottoms

Vedi la mappa del cognome Bottoms

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bottoms nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bottoms, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bottoms che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bottoms, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bottoms si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bottoms è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bottoms nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6195)
  2. Inghilterra Inghilterra (393)
  3. Canada Canada (108)
  4. Australia Australia (19)
  5. Scozia Scozia (11)
  6. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (8)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  8. Austria Austria (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Filippine Filippine (2)
  11. Brunei Brunei (1)
  12. Spagna Spagna (1)
  13. Galles Galles (1)
  14. India India (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Panama Panama (1)
  17. Polonia Polonia (1)
  18. Portogallo Portogallo (1)
  19. Thailandia Thailandia (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)