Cognome Battams

Le origini dei cognomi Battam

Il cognome Battams è di origine inglese e deriva dal nome medievale Bartholomew, che a sua volta deriva dal nome aramaico Bar-Talmay, che significa "figlio di Talmay". Bartholomew era un nome popolare nell'Inghilterra medievale ed era spesso abbreviato in Bart o Bate, da qui le variazioni nell'ortografia del cognome.

Distribuzione anticipata del cognome

Secondo documenti storici, il cognome Battams è apparso per la prima volta in Inghilterra, precisamente nella contea di Suffolk. Nel corso del tempo, il cognome si diffuse in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese come Australia, Canada e Stati Uniti.

In Inghilterra, il cognome Battams si trova più comunemente nella regione dell'Inghilterra orientale, in particolare nel Suffolk e nell'Essex. Il cognome è presente anche in Galles, Scozia e Irlanda, anche se in misura minore. In Australia, il cognome è più diffuso negli stati di Victoria e Nuovo Galles del Sud, mentre in Canada si trova principalmente in Ontario e British Columbia.

Individui notevoli con il cognome Battams

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Battams. Uno di questi individui è John Battams, un giocatore di cricket inglese che giocò per l'Essex County Cricket Club alla fine del XIX secolo. Un'altra figura degna di nota è Alice Battams, un'artista australiana nota per i suoi dipinti astratti della metà del XX secolo.

In tempi più recenti, il cognome Battams è stato associato a varie professioni e settori, tra cui diritto, finanza e arte. Esistono diverse famiglie Battams che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi e hanno contribuito a plasmare la reputazione del cognome.

Distribuzione moderna e incidenza dei cognomi Battam

Oggi il cognome Battams è relativamente raro rispetto a cognomi più comuni come Smith o Jones. Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome Battams è più alta in Inghilterra, in particolare nella regione dell'Inghilterra orientale dove ha una frequenza di 591 occorrenze.

In Australia, anche il cognome Battams è abbastanza diffuso, con 456 occorrenze registrate. Inoltre, ci sono un numero minore di individui con lo stesso cognome in Canada (125), Stati Uniti (27), Galles (17), Scozia (5), Irlanda (4) e altri paesi come Malesia, Svizzera, Francia, Italia, Jersey, Paesi Bassi e Sud Africa.

Nonostante la sua incidenza relativamente bassa, il cognome Battams ha mantenuto una presenza in varie parti del mondo e continua ad essere tramandato di generazione in generazione. Come per molti cognomi, la storia della famiglia Battams è fatta di migrazione, adattamento e resilienza.

Il cognome Battams nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Battams, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Battams è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Battams

Vedi la mappa del cognome Battams

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Battams nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Battams, per ottenere le informazioni precise di tutti i Battams che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Battams, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Battams si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Battams è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Battams nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (591)
  2. Australia Australia (456)
  3. Canada Canada (125)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (27)
  5. Galles Galles (17)
  6. Scozia Scozia (5)
  7. Irlanda Irlanda (4)
  8. Malesia Malesia (2)
  9. Svizzera Svizzera (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Italia Italia (1)
  12. Jersey Jersey (1)
  13. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  14. Sudafrica Sudafrica (1)