Cognome Bouldstridge

Le origini del cognome Bouldstridge

Il cognome Bouldstridge è un cognome relativamente raro di origine inglese. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Inghilterra conosciuta come Midlands, in particolare nelle contee di Staffordshire e Shropshire. Si pensa che il nome Bouldstridge sia di origine topografica, riferendosi a qualcuno che viveva vicino a un ponte di pietra o che proveniva da un luogo chiamato Bouldstridge.

Primi documenti del nome Bouldstridge

Le prime testimonianze del cognome Bouldstridge risalgono al XIII secolo nel Regno Unito. Il nome ha subito varie variazioni ortografiche nel corso degli anni, tra cui Bouldstridge, Boldstridge, Bolstridge e Bouldridge. Uno dei primi esempi registrati del nome si trova negli Hundred Rolls of Staffordshire, dove nel 1275 viene menzionato un John de Bolstridge.

Bouldstridge non è un cognome comune, con solo pochi casi registrati di individui che portano questo nome nel corso della storia. Il nome è stato ritrovato prevalentemente nelle contee dello Staffordshire e dello Shropshire, suggerendo che le origini della famiglia Bouldstridge potrebbero essere legate a queste regioni.

Migrazione e distribuzione del cognome Bouldstridge

Nonostante le sue origini inglesi, il cognome Bouldstridge è stato ritrovato anche in altri paesi, tra cui la Spagna. Ciò è probabilmente dovuto ai modelli migratori e alla dispersione nel tempo degli individui con quel cognome. L'incidenza del cognome Bouldstridge in Spagna è relativamente bassa rispetto alla sua presenza in Inghilterra, con solo otto casi registrati.

Oltre che in Inghilterra e Spagna, il cognome Bouldstridge si trova anche in Irlanda del Nord, precisamente nella regione dell'Ulster. L'incidenza del cognome nell'Irlanda del Nord è minima, con un solo caso registrato. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe non essersi diffuso ampiamente al di fuori delle sue origini inglesi, rimanendo relativamente localizzato in alcune regioni.

Personaggi famosi con il cognome Bouldstridge

A causa della rarità del cognome Bouldstridge, nella storia sono pochi gli individui degni di nota con questo nome. Tuttavia, una persona che ha ottenuto il riconoscimento è Emily Bouldstridge, un'attrice britannica nota per le sue esibizioni in produzioni teatrali e programmi televisivi. Emily Bouldstridge ha collaborato con varie compagnie teatrali nel Regno Unito e ha ottenuto consensi per le sue capacità di recitazione.

Anche se il cognome Bouldstridge potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, gli individui con questo nome hanno probabilmente dato un contributo alle rispettive comunità e professioni nel corso della storia. La rarità del cognome potrebbe aver portato a un senso di unicità e individualità tra coloro che portano quel nome, distinguendoli da altri con cognomi più comuni.

Presenza moderna del cognome Bouldstridge

Oggi il cognome Bouldstridge rimane relativamente raro, con solo un piccolo numero di individui che portano questo nome. L'incidenza del cognome Bouldstridge in Inghilterra è maggiore rispetto ad altri paesi, con nove casi registrati nella sola regione dell'Inghilterra. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità della famiglia Bouldstridge.

Nonostante la sua rarità, il cognome Bouldstridge occupa un posto unico nella storia e nella genealogia. Attraverso la ricerca e la documentazione, le persone con questo cognome possono far risalire le loro radici alle Midlands inglesi e acquisire una comprensione più profonda della loro storia familiare. Il nome Bouldstridge potrebbe non essere molto noto, ma porta con sé un senso di eredità e tradizione importante per coloro che lo portano.

Il cognome Bouldstridge nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bouldstridge, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bouldstridge è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bouldstridge

Vedi la mappa del cognome Bouldstridge

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bouldstridge nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bouldstridge, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bouldstridge che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bouldstridge, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bouldstridge si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bouldstridge è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bouldstridge nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (9)
  2. Spagna Spagna (8)
  3. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)