Cognome Boultbee

Le origini del cognome Boultbee

Il cognome Boultbee ha una storia lunga e affascinante che risale a secoli fa. Si ritiene che abbia avuto origine nella regione dell'Inghilterra, precisamente nelle contee del Warwickshire e dello Staffordshire. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone, derivato dal nome personale inglese antico "Bula" o "Bolla" combinato con la parola "bege", che significa anello o cerchio.

Nel corso del tempo, il cognome Boultbee ha subito diverse variazioni ortografiche, tra cui Boulby, Bolby e Bolbie. Queste variazioni possono essere attribuite alla mancanza di convenzioni ortografiche standardizzate nel Medioevo, nonché di accenti e dialetti regionali.

Diffusione del cognome Boultbee

Sebbene il cognome Boultbee si trovi prevalentemente in Inghilterra, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Secondo i dati, il cognome ha una presenza significativa in Canada, Stati Uniti, Australia e altri paesi di lingua inglese.

Statistiche

Ecco una ripartizione dell'incidenza del cognome Boultbee in vari paesi:

  • Inghilterra (GB-ENG): 159 occorrenze
  • Canada (CA): 146 occorrenze
  • Stati Uniti (USA): 85 occorrenze
  • Australia (UA): 72 occorrenze
  • Galles (GB-WLS): 5 occorrenze
  • Isola di Man (IM): 2 occorrenze
  • Scozia (GB-SCT): 1 occorrenza
  • Nuova Zelanda (NZ): 1 occorrenza
  • Sudafrica (ZA): 1 occorrenza

Queste statistiche forniscono informazioni sulla distribuzione globale del cognome Boultbee ed evidenziano la sua prevalenza in alcune regioni.

Individui notevoli con il cognome Boultbee

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi importanti con il cognome Boultbee. Uno di questi individui è John Boultbee, un pittore britannico noto per i suoi paesaggi e dipinti equestri del XVIII secolo. Le sue opere sono molto apprezzate per la loro attenzione ai dettagli e alle rappresentazioni naturalistiche.

Un'altra figura di spicco con il cognome Boultbee è Elizabeth Boultbee, una pioniera dell'aviazione femminile. È stata la prima donna a pilotare un aereo in Canada e ha svolto un ruolo significativo nel progresso dell'aviazione femminile.

Lo stemma della famiglia Boultbee

Come molti cognomi, la famiglia Boultbee ha il proprio stemma unico che simboleggia la sua eredità e i suoi valori. Lo stemma di famiglia presenta in genere elementi simbolici come scudi, animali e motti che rappresentano l'identità e il lignaggio della famiglia.

Lo stemma della famiglia Boultbee è caratterizzato da uno scudo ornato con la rappresentazione stilizzata di un toro e di un anello, che simboleggia forza, lealtà e unità. Lo stemma viene spesso esposto su cimeli di famiglia, documenti e insegne ufficiali per indicare l'eredità della famiglia.

Discendenti moderni del cognome Boultbee

Oggi sono numerose le persone in tutto il mondo che portano il cognome Boultbee e portano avanti l'eredità dei loro antenati. Molti discendenti moderni della famiglia Boultbee hanno continuato a sostenere le tradizioni e i valori associati al loro cognome, abbracciando al tempo stesso le opportunità e le sfide del mondo contemporaneo.

Da uomini d'affari di successo ad artisti affermati, i moderni discendenti del cognome Boultbee hanno lasciato il segno in vari campi e industrie. I loro contributi testimoniano la resilienza e l'adattabilità del lignaggio della famiglia Boultbee.

Poiché il cognome Boultbee continua a prosperare ed evolversi nell'era moderna, rimane un simbolo di patrimonio, identità e orgoglio per coloro che lo portano. Attraverso le loro azioni e i loro risultati, i discendenti della famiglia Boultbee onorano l'eredità dei loro antenati e aprono la strada alle generazioni future a venire.

Il cognome Boultbee nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Boultbee, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Boultbee è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Boultbee

Vedi la mappa del cognome Boultbee

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Boultbee nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Boultbee, per ottenere le informazioni precise di tutti i Boultbee che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Boultbee, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Boultbee si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Boultbee è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Boultbee nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (159)
  2. Canada Canada (146)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  4. Australia Australia (72)
  5. Galles Galles (5)
  6. Isola di Man Isola di Man (2)
  7. Scozia Scozia (1)
  8. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  9. Sudafrica Sudafrica (1)