Cognome Bourdin

Le origini del cognome Bourdin

Il cognome Bourdin ha una storia lunga e affascinante che attraversa paesi e culture diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Francia, dove la sua incidenza è più alta, con un totale di 11.820 individui che portano questo nome.

Tuttavia, il cognome Bourdin non è esclusivo della Francia, poiché può essere trovato anche in paesi come Svizzera, Marocco, Stati Uniti e Canada, tra gli altri. L'incidenza del cognome Bourdin varia da un paese all'altro, con la Svizzera che ha il secondo maggior numero di individui con questo cognome, con 199.

Francia: il cuore di Bourdin

La Francia è il paese con la più alta incidenza del cognome Bourdin, con un totale di 11.820 individui che portano questo nome. Le origini del cognome Bourdin in Francia possono essere fatte risalire al Medioevo, dove era pratica comune che le persone adottassero cognomi in base alla loro occupazione, caratteristiche fisiche o al luogo di provenienza.

Una teoria suggerisce che il cognome Bourdin potrebbe aver avuto origine dalla parola francese "bourdon", che significa "bastone del pellegrino" o "bagaglio". Ciò potrebbe indicare che i portatori originari del cognome Bourdin erano pellegrini o viaggiatori.

Svizzera: una piccola presenza di Bourdin

La Svizzera è il secondo paese con la più alta incidenza del cognome Bourdin, con 199 individui che portano questo nome. Nonostante la sua presenza relativamente piccola in Svizzera rispetto alla Francia, il cognome Bourdin è comunque riuscito ad affermarsi in questo paese.

Non è chiaro come il cognome Bourdin sia arrivato in Svizzera, ma è possibile che individui con questo cognome siano emigrati dalla Francia alla Svizzera ad un certo punto della storia. La variazione nell'incidenza del cognome Bourdin tra Francia e Svizzera potrebbe essere dovuta a fattori quali modelli migratori, eventi storici o persino caso.

Stati Uniti e Canada: una diffusione transatlantica

Il cognome Bourdin può essere trovato anche in paesi come gli Stati Uniti e il Canada, con un'incidenza rispettivamente di 151 e 141 individui. La presenza del cognome Bourdin in questi paesi è da attribuire alla massiccia immigrazione avvenuta nei secoli passati.

Gli immigrati francesi che arrivarono negli Stati Uniti e in Canada portarono con sé non solo la loro cultura e tradizioni, ma anche i loro cognomi. È così che il cognome Bourdin ha attraversato l'Atlantico e si è affermato in questi paesi.

Altri paesi: una presenza globale

Oltre a Francia, Svizzera, Stati Uniti e Canada, il cognome Bourdin può essere trovato anche in numerosi altri paesi in tutto il mondo. Paesi come Argentina, Uruguay, Germania, Sud Africa e Regno Unito hanno individui con il cognome Bourdin, anche se in numero minore.

La presenza del cognome Bourdin in questi paesi dimostra la portata globale di questo cognome ed evidenzia le diverse origini e migrazioni degli individui che portano questo nome. Il cognome Bourdin ha davvero lasciato il segno su scala globale, trascendendo confini e culture.

L'eredità del cognome Bourdin

Nel corso della storia, gli individui con il cognome Bourdin hanno dato un contributo significativo a vari campi come l'arte, la scienza, la letteratura e la politica. L'eredità del cognome Bourdin continua a vivere attraverso le conquiste e i successi di questi individui.

Che sia in Francia, Svizzera, Stati Uniti o in qualsiasi altro paese in cui è possibile trovare il cognome Bourdin, le persone che portano questo nome hanno lasciato il segno nella storia e hanno contribuito al ricco arazzo dell'esperienza umana. Il cognome Bourdin è più di un semplice nome: è un'eredità che è stata tramandata di generazione in generazione e continua a risuonare tra le persone di tutto il mondo.

Il cognome Bourdin è una testimonianza della resilienza, determinazione e creatività delle persone che portano questo nome. È un promemoria della natura diversificata e interconnessa del nostro mondo, dove nomi come Bourdin possono trascendere i confini e le culture per unire persone provenienti da diversi percorsi di vita.

In qualità di esperto di cognomi, sono affascinato dal cognome Bourdin e dalla sua ricca storia. Le variazioni nell'incidenza di questo cognome nei diversi paesi e l'impatto che gli individui con questo nome hanno avuto sulla società rendono il cognome Bourdin un argomento che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Bourdin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bourdin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bourdin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bourdin

Vedi la mappa del cognome Bourdin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bourdin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bourdin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bourdin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bourdin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bourdin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bourdin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bourdin nel mondo

.
  1. Francia Francia (11820)
  2. Svizzera Svizzera (199)
  3. Marocco Marocco (170)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (151)
  5. Canada Canada (141)
  6. Argentina Argentina (112)
  7. Uruguay Uruguay (69)
  8. Germania Germania (30)
  9. Sudafrica Sudafrica (21)
  10. Inghilterra Inghilterra (14)
  11. Spagna Spagna (13)
  12. Svezia Svezia (12)
  13. Vietnam Vietnam (9)
  14. Brasile Brasile (7)
  15. Cina Cina (7)