Cognome Bordino

Le origini del cognome Bordino

Il cognome Bordino ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi del mondo. Le origini di questo cognome possono essere fatte risalire all'Italia, dove è più diffuso. L'incidenza del cognome Bordino in Italia è piuttosto elevata, con 1599 individui che portano questo nome.

Oltre che in Italia, il cognome Bordino è presente anche in altri paesi come Argentina, Brasile, Stati Uniti, Uruguay, Francia, Spagna, Germania, Repubblica Dominicana, Inghilterra, Portogallo, Svizzera, Albania, Belgio, Costa Azzurra d'Avorio, Cile, Ungheria, Paesi Bassi, Norvegia e Thailandia. Sebbene l'incidenza del cognome Bordino sia inferiore in questi paesi rispetto all'Italia, è ancora un cognome notevole e riconoscibile in queste regioni.

Bordino in Italia

Come accennato in precedenza, l'Italia è il paese con la più alta incidenza del cognome Bordino, con 1599 individui che portano questo nome. Le origini del cognome in Italia possono essere fatte risalire a tempi antichi, dove probabilmente ebbe origine come cognome di località. I cognomi di località spesso derivavano dal nome del luogo in cui un individuo viveva o era nato.

È possibile che il cognome Bordino abbia origine da un toponimo in Italia, forse una città o villaggio con il nome Bordino. In alternativa, potrebbe derivare dalla parola latina "bordus", che significa tavola o asse, e potrebbe essere stata usata come soprannome per qualcuno che lavorava con il legno o nell'edilizia.

Bordino in altri paesi

Sebbene l'Italia possa essere il paese con la più alta incidenza del cognome Bordino, è presente anche in molti altri paesi del mondo. In Argentina ci sono 428 persone con il cognome Bordino, rendendolo un cognome riconoscibile nella regione. Allo stesso modo, in Brasile, ci sono 190 persone con il cognome Bordino.

Negli Stati Uniti l'incidenza del cognome Bordino è più bassa, con 98 individui che portano questo nome. Tuttavia il cognome è ancora presente e riconosciuto nel Paese. In Uruguay, Francia, Spagna e Germania, l'incidenza del cognome Bordino è ancora più bassa, con rispettivamente 37, 18, 10 e 6 individui che portano questo nome.

In paesi come Repubblica Dominicana, Inghilterra, Portogallo, Svizzera, Albania, Belgio, Costa d'Avorio, Cile, Ungheria, Paesi Bassi, Norvegia e Thailandia, l'incidenza del cognome Bordino è minima, con solo una pochi individui che portano questo nome in ciascuno di questi paesi. Tuttavia, la presenza del cognome Bordino in queste regioni evidenzia la portata e l'influenza globale di questo cognome.

Nel complesso, il cognome Bordino ha una storia lunga e variegata che abbraccia più paesi del mondo. Sebbene sia più comune in Italia, la presenza di questo cognome in altri paesi dimostra la sua popolarità e il riconoscimento duraturi in regioni ben oltre le sue origini originarie.

Il cognome Bordino nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bordino, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bordino è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Bordino

Vedi la mappa del cognome Bordino

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bordino nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bordino, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bordino che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bordino, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bordino si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bordino è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Bordino nel mondo

.
  1. Italia Italia (1599)
  2. Argentina Argentina (428)
  3. Brasile Brasile (190)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (98)
  5. Uruguay Uruguay (37)
  6. Francia Francia (18)
  7. Spagna Spagna (10)
  8. Germania Germania (6)
  9. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  10. Inghilterra Inghilterra (4)
  11. Portogallo Portogallo (4)
  12. Svizzera Svizzera (2)
  13. Albania Albania (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Costa d Costa d'Avorio (1)