Il cognome Bournes ha una storia lunga e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Si ritiene che abbia origine dalla parola inglese antico "burna", che significa ruscello o ruscello. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui che vivevano vicino o lavoravano vicino a un ruscello o un piccolo specchio d'acqua.
Negli Stati Uniti, il cognome Bournes ha un tasso di incidenza relativamente alto, con 370 persone che portano questo cognome. È probabile che il cognome sia stato portato negli Stati Uniti dai primi coloni europei, in particolare quelli provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi europei in cui il cognome è comune.
In Messico, il cognome Bournes è meno comune rispetto agli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 80. Potrebbe essere stato introdotto in Messico attraverso la colonizzazione spagnola o l'immigrazione da altri paesi in cui il cognome è prevalente.
Con un tasso di incidenza di 79, il cognome Bournes è moderatamente comune a Trinidad e Tobago. Ciò potrebbe essere attribuito ai legami storici con i paesi in cui il cognome è popolare, come l'Inghilterra e altre nazioni europee.
In Nigeria, il cognome Bournes ha un tasso di incidenza di 77. È possibile che il cognome sia stato introdotto nel paese attraverso la colonizzazione o il commercio con le nazioni europee dove il cognome è più comune.
Non sorprende che il cognome Bournes sia relativamente comune in Inghilterra, con un tasso di incidenza di 61. Ciò potrebbe essere dovuto all'origine inglese del cognome, nonché a secoli di matrimoni misti e migrazioni all'interno del paese.
Con un tasso di incidenza di 43, il cognome Bournes è moderatamente comune in Australia. È probabile che il cognome sia stato portato nel paese dai primi coloni europei, in particolare quelli provenienti dall'Inghilterra e da altri paesi in cui il cognome è prevalente.
Il cognome Bournes è meno comune in Canada, con un tasso di incidenza di 33. È possibile che il cognome sia stato introdotto in Canada attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più popolare.
In Irlanda, il cognome Bournes ha un tasso di incidenza di 13. È probabile che il cognome sia stato portato in Irlanda attraverso la colonizzazione o l'immigrazione da paesi in cui il cognome è comune.
Con un tasso di incidenza pari a 8, il cognome Bournes è relativamente raro in Nuova Zelanda. Potrebbe essere stato introdotto nel paese attraverso l'immigrazione da paesi in cui il cognome è più diffuso.
In paesi come Irlanda del Nord, Galles, Brasile, Isola di Man, Panama e Filippine, il cognome Bournes è ancora meno comune, con un tasso di incidenza di 6, 2, 1, 1, 1 e 1 rispettivamente. È probabile che il cognome sia stato introdotto in questi paesi attraverso l'immigrazione o il colonialismo.
Il cognome Bournes ha una distribuzione diversificata e diffusa in vari paesi, con tassi di incidenza variabili. La sua origine dalla parola inglese antico "burna" suggerisce una connessione con ruscelli o ruscelli, ma la sua prevalenza in diverse regioni può essere attribuita a migrazioni storiche, colonizzazione e matrimoni misti. Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, il cognome Bournes continua a far parte del tessuto culturale di molte nazioni.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Bournes, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Bournes è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Bournes nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Bournes, per ottenere le informazioni precise di tutti i Bournes che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Bournes, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Bournes si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Bournes è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.